“Perché ad un certo punto della vita ho capito la differenza tra noi e loro e scelto di passare la vecchiaia con chi più mi ha dato negli anni. Per farlo ho dovuto fare una scelta…”

Quello che ha fatto quest’uomo deve essere raccontato perché è un’iniezione di felicità.

Il dottor David Bahnson è un ortopedico in pensione con la passione della canoa. Oltre a questo hobby dedica il suo tempo alla sua cagnolina Susie.  La bella femmina di labrador vive con lui e sua moglie e viene trattata come una principessa. Negli anni ha coltivato l’amore per gli animali e ha apprezzato molto il loro lato umano a differenza di quanto ha dovuto disprezzare quello animale notato negli umani.

man_builds_special_kayak_for_his_dogs_5

Una volta arrivato alla pensione ha deciso che Susie sarebbe diventata per lui la sua inseparabile compagna. Le uscite in canoa per David diventano quasi giornaliere e portare la cagnolina con lui è un problema che deve assolutamente risolvere. Fa modificare un lato della canoa e sistema Susie in modo tale che non possa correre alcun rischio.

man_builds_special_kayak_for_his_dogs_2

Trascorreva tutto tranquillamente fin quando un giorno, la moglie del dottore non fa una sorpresa al marito. Fa trovare a casa Ginger, un’altra bellissima femmina di labrador. David ne è subito felice, ha specificato più volte la voglia di dedicarsi ai cani. Il problema era la canoa adesso, non poteva portare l’una e lasciare l’altra a terra. Con un po di fatica e una spesa notevole ha progettato la soluzione ideale. Ha fatto fare un altro foro al lato anteriore dell’imbarcazione ma i cani li ha sistemati comodi sicuri e all’asciutto. Lui un po meno, ha dovuto rinunciare a distendere le gambe e e alla comodità di prima.

man_builds_special_kayak_for_his_dogs_3

” I labrador amano l’acqua ma io non mi fido e loro sono abituati a non muoversi troppo. Quando arriviamo a terra devo dare l’ok altrimenti non scendono. Possono fare una bella nuotata solo quando io lo ritengo sicuro. Le amo e le ho scelte perché le ritengo migliori di tante persone che ho conosciuto!” Il dottore conclude dicendo che purtroppo Susie e Ginger oggi non ci sono più ma hanno avuto una bella vita. Ha adottato altri due cani e anche loro impazziscono per le passeggiate in canoa.

man_builds_special_kayak_for_his_dogs_1

Le tante foto di Susie e Ginger che custodisce ne suo cuore..

man_builds_special_kayak_for_his_dogs_4

Condividiamo per supportare la tesi del dottore, sono meglio delle persone…

 

Articoli correlati