“Ho notato che tutti i giorni, alla stessa ora prendeva l’ascensore, è normale che mi sono incuriosito per scoprire dove andasse. E’ quando ho visto cosa fa che sono rimasto di sasso!”

Questa è una storia meravigliosa, emerge tutto l’amore del cane verso l’umano e viceversa.

Siamo nel Minnesota,  Doug  Dawson è un infermiere di una casa di riposo situata al centro della città. La mattina si reca al lavoro e con lui arriva puntuale anche Nala, la sua barboncina dal pelo nero. Gli occupanti della casa di riposo non hanno mai mostrato fastidio nel vederla anzi…

Ogni giorno vede questo cane solo ottenere in ascensore - la ragione raggiunge ogni cuore

“La cosa che mi diede all’occhio dopo qualche settimana era il fatto che Nala prendesse l’ascensore alla stessa ora tutte le mattine. Io non sempre potevo vedere quello che faceva ma una mattina l’ho seguita…” Doug inizia così il racconto al USA Today.

Di solito Nala andava in giro per le aree comuni e giocherellava con gli ospiti che erano divertiti dalla cagnolina vivace e ben educata. Questo però il signor Dawson lo sapeva benissimo quello che non capiva era il perché prendesse l’ascensore. Una mattina l’ha seguito e l’ha visto andare al piano degli ammalati più gravi, quelli che erano attaccati ai macchinari e non potevano lasciare le loro stanze.

Lei sapeva che quelle persone erano in difficoltà più degli altri. Andava da loro per confortarli. Saliva sui letti e leccava la loro mano, oppure rimaneva per ore con loro per fargli compagnia.

Rimaneva più tempo possibile in quel reparto, molti di loro non avevano neanche visite da parte delle famiglie. Ma Nala che di sensibilità ne ha da vendere queste cose le sa evidentemente. Nel video che vi proponiamo potrete vedere Nala in azione. Queste riprese hanno commosso il mondo.. Con gli anziani gioca e fa passare loro qualche ora in allegria.

I complimenti vanno maggiormente al suo padroncino che ha saputo crescere con amore Nala. Lei ne dispensa ai più bisognosi come farebbe chi? Senza compenso passa 8 ore al giorno in clinica a dispensare allegria.

Condividete per regalare un sorriso ai vostri amici e per incentivare le adozioni dei pelosetti.

 

Articoli correlati