Soccorrono una gatta che aveva da poco partorito. Nella cucciolata notano qualcosa di “troppo”. Un esperto americano svela l’incantevole segreto di Eyona…
I volontari di Lacrima, un’associazione animalista che opera in Sud Africa ha condiviso questa spettacolare scoperta con il resto del mondo.
Sono intervenuti per salvare una gatta che aveva da poco dato alla luce i suoi piccoli ma qualcosa di strano ha attirato la loro attenzione. Sei gattini erano uguali alla mamma e uno era diverso, completamente diverso. I ragazzi si sono accorti subito della cosa e hanno preso mamma, figli e intruso e l’hanno portati al rifugio.
Eyona, così si chiamerà da quel momento la gattina era di colore nero, a chiazze grigie e con poco pelo. Subito i medici hanno effettuato dei controlli sulla pelle. Non risultava nessuna malattia quindi nessuno riusciva a capire la diversità della micia a cosa fosse dovuta. Postarono la foto sui social e alla fine arrivò l’attesa risposta di un esperto.
Il dottor Jonny Gobble è un appassionato di mutazioni genetiche e quando vede la foto prende e parte per il Sud Africa. Arrivato dai volontari studia con interesse assoluto la piccola Eyona, affermando con estrema certezza che si tratta di una specie rarissima di “lupo mannaro”.
La loro razza si chiama Likoy ed è una mutazione del nostro gatto domestico. Il medico rivela che esemplari di questa specie esistono in Tennesse, vengono allevati in un grande allevamento. Le loro caratteristiche genetiche sono molto simili ai Sphynx. Effettivamente la foto sopra fa proprio pensare ad un lupo, la postura, la movenza e lo sguardo sono impressionanti.
Il dottor Gobble afferma senza dubbio che si tratta di un Likoy sviluppatosi naturalmente.
Si contano 35 esemplari in tutto il mondo e se Eyona è stata trovata in mezzo a quei gattini deve esserci finita in qualche modo. I volontari tengono la “gatta” come una principessa, non l’hanno data in adozione per paura di farla finire nelle mani sbagliate. Lei è come una rarissima pietra preziosa.
Condividete con i vostri amici, portiamo Eyona in giro per il mondo.