“Vi lascio le bellissime foto con cui ho documentato l’amicizia straordinaria di mia figlia con il suo cane. Così piccola l’ha voluto accompagnare fino alla fine e lui le ha lasciato un ultimo regalo…”
“Vedere mia figlia così piccola, comportarsi come il più sensibile degli adulti mi ha fatto capire che ero di fronte a qualcosa che andava immortalato. Non potevo lasciare che quei momenti andassero persi, così ho catturato alcuni attimi della loro grande storia d’amore”
Questo racconto ci arriva dall’Olanda. Un commosso padre, signor Bakker, ha deciso di regalare al mondo dei social le immagini meravigliose dell’ultimo periodo della vita del suo cane Jaden. L’uomo ha raccontato della tenera amicizia tra sua figlia Lynn e il cane.
Jaden già viveva con loro quando la bimba è nata. Per sei anni hanno vissuto un legame unico, ma gli anni per il cane erano diventati ormai 14 e gli acciacchi erano molti.
Era diventato sordo e Lynn compensava questa mancanza con le coccole e le attenzioni che solo un’anima pura come la sua poteva dare. Nessuno ha mai detto come fare per aiutare il suo vecchietto, era lei a dare indicazioni ai genitori. Dopo poco tempo neanche la vista di Jaden era più buona, rinunciava a muoversi tante volte e Lynn si sedeva vicino a lui per ore, come aveva fatto lui con lei ogni volta che stava influenzata.
Lentamente ha perso anche l’uso degli arti e le loro passeggiate sono diventate solo bellissimi ricordi…
Per anni hanno passato i pomeriggi insieme…
Ormai Lynn non poteva più comunicare con lui, la sofferenza aveva superato la speranza…non riuscivano più a comunicare..
Quando è arrivato il momento di dire addio al suo cane, il signor Bakker voleva fare in modo di non far vivere questo saluto alla piccola Lynn. Lei si rese conto e, lasciando tutti senza parole si offri per accompagnare Jaden nel suo ultimo viaggio. Il cane, ne è sicuro di questo il padre, ha aspettato anche il sesto compleanno della bambina, ha fatto i suoi auguri e il giorno dopo ha rinunciato a lottare ancora.
” Uno strazio per noi che abbiamo cresciuto Jaden con un amore immenso. La mia Lynn è stata forte fino alla fine, poi un pianto dirotto ha spezzato il silenzio. Le sue lacrime hanno bagnato il musetto del cane, sembrava piangessero entrambi anche se lui già non era più con noi.” L’uomo ha raccontato così la fine, con un’ultima immagine. Ha poi aggiunto:” Jaden ha lasciato a Lynn un ultimo insegnamento, nella vita non sempre dura tutto in eterno.”
Condividete questa grande storia d’amore.Oggi Lynn racconta e fa vedere a tutti le sue foto con un grande sorriso.