“Era così bella quella casa che mi ero fermato per fotografarla ma all’improvviso ho iniziato ad udire due gattini che piangevano. Mi sono voltato, un cespuglio era in fiamme. Il fuoco era troppo caldo anche per me e non riuscivo a prenderli, così…”
Di solito il compito di un fotografo è quello di catturare le immagine di un determinato scenario. Ma Carlos Pacheco si è rivelato molto più di un semplice fotografo, si è rivelato un eroe!
Mentre stava fotografando una bellissima casa a Grandin, nel Dokota del nord, ha iniziato ad udire dei strani e strazianti lamenti. Si è voltato e ha visto un cespuglio in fiamme, proprio nel giardino in cui si trovava. Quando fu abbastanza vicino, si accorse che si trattava di sofferenti miagolii. Due piccoli gattini dal pelo grigio erano rimasti intrappolati tra i rami del cespuglio e non riuscivano a muoversi. Il primo era avvolto dalle fiamme, mentre il secondo era affannato dal troppo fumo respirato.
Carlos sapeva che doveva fare qualcosa per aiutarli, erano terrorizzati e lui era l’unico che avrebbe potuto aiutarli.
“Il fuoco era troppo caldo anche per me per riuscire ad arrivare a loro, così mi sono protetto con la mia giacca e mi sono buttato”, racconta l’uomo.
Carlos ha preso i due piccoli e spaventati gattini tra le sue braccia e li ha portati via da quel posto, dirigendosi al al Cats cradle Shelter, per farli curare. Nel frattempo ha avvertito i Vigili del Fuoco dell’accaduto. Non appena arrivò, un volontario, Alba Barth, si è occupato del benessere dei piccoli e ha informato l’uomo di non sperare nella loro sopravvivenza.
Si trattava di una femminuccia e di un maschietto. La prima è stata chiamata Pyro e ha riportato gravi lesioni su tutte e 4 le zampette, un’elevata temperatura corporea e aveva respirato troppo fumo.
Il secondo è stato chiamato Maniac e, fortunatamente, non aveva segni di lesioni. Aveva soltanto inalato troppo fumo ed era spaventato.
“Entrambi i cuccioli erano visibilmente sotto shock e li abbiamo ricoverati nella struttura. Sono stati interi giorni in un’incubatrice che gli ha fornito l’ossigeno”, le parole del personale.
Dopo due giorni di intense e continue cure mediche, è arrivato il risultato che nessuno sperava. I due micini hanno iniziato a riprendersi e a tornare a giocare e coccolarsi l’un l’altro, come se volessero darsi sostegno reciproco.
Sono tornati a mangiare e Pyro, nonostante ha ancora le zampette fasciate, oggi riesce a correre.
Carlos è andato da loro ogni giorno per vedere come stavano e per rimanere informato sul loro stato di salute. Ormai si è così affezionato che ha deciso di adottarli. E poi non voleva che qualcuno avrebbe potuto dividerli…
Non appena saranno dichiarati completamente guariti, il fotografo potrà portarli a casa con se. Se qualcuno volesse continuare a seguire la loro storia, può farlo nella pagina Facebook del rifugio: CATS Cradle Shelter
Condividete questa storia per rendere onore ad un uomo che non è rimasto indifferente davanti a due amici pelosi che avevano bisogno d’aiuto e che senza di lui oggi non sarebbero con noi!