Sisma: ecco le foto di tutti gli animali salvati dal terremoto, alcuni sono tornati dalle famiglie, altri sono feriti e altri ancora sono soli e spaventati. Aiutiamoli tutti insieme…

Ormai sentite parlare del terremoto da tutti i tg e leggete continue notizie in ogni parte del web. La tensione di fa sempre più forte e la paura non ci lasca vivere sereni. Ma nonostante ciò siamo felici di dirvi che oltre a non esserci stati morti, come già saprete, sono stati salvati numerosi animali. Molti sono stati restituiti alla famiglia, altri sono feriti e sono in riabilitazione e altri ancora non avendo il microchip sono soli e spaventati. I volontari stanno cercando le loro famiglie, con la speranza che ce ne siano. Il microchip è una cosa davvero importante, se questi animali se sarebbe stati muniti, adesso sarebbero già tra le braccia dei loro amati umani. Tra cani e gatti ne sono stati salvati circa 16 ma è stato aperto spazio anche a tutti gli altri animali.

I punti veterinari dell’Enpa sono stati posizionati in diversi punti della zona “rossa” e già dallo stesso giorno del terremoto erano attivi e i volontari si sono messi subito al lavoro.

Di seguito vi riportiamo tutte le foto di questi amici pelosi che siamo riusciti a recuperare sul web:

Come avete letto nei tweet delle immagini ci sono diversi animali che stanno cercando casa. Purtroppo non tutti li considerano dei veri membri della famiglia e li hanno ceduti all’associazione.

Fortunatamente nessun corpo senza vita è stato rinvenuto e questo ci fa tirare un enorme sospiro di sollievo. Siamo qui a scrivere questo articolo perché possiamo fare la nostra parte ed essere d’auto. Condividendo queste immagini possiamo sia aiutare l’Enpa a trovare le famiglie di tutti gli animali dispersi, sia trovare casa a coloro che sono stati messi in adozione. Nei prossimi giorni i volontari continueranno a cercare e sicuramente altri animali saranno recuperati. Si trovano nel centro d’Italia e si possono organizzare staffette per farli arrivare nella casa di ognuno di voi. Per cui se potete contattate l’Enpa e divulgate le loro foto. Ci auguriamo che quelli che hanno una famiglia possano presto riabbracciarla.

Siamo di sostegno a tutti i terremotati sia umani che pelosi.

Articoli correlati