Per chi non ha mai avuto modo di vederlo vi presentiamo uno dei gatti più belli e affettuosi del mondo. Famoso per le sue particolari orecchie da “elfo” e per il modo in cui si rapporta con l’uomo. Lasciatevi sorprendere…

Guardate questo animale… sappiamo già cosa state pensando… cos’è? Una specie di pipistrello? Un elfo? Uno strano animale selvatico mai visto prima…

Risultati immagini per Foreign white

Si tratta di un gatto, un gatto bellissimo si una razza molto rara. E’ uno shorthair orientale (conosciuto anche come il foreign white) noto per le sue orecchie particolari, larghe e con una forma diagonale che va verso i lati della testa. E’ originario degli Stati Uniti, nato dall’incrocio del gatto siamese, di cui potete notare i tratti e il gatto bianco dal corto pelo. Il suo manto è generalmente di un bianco candido e la sua postura molto elegante e raffinata, grazie al suo corpo snello e ai suoi lunghi arti. Ha il muso molto allungato e due bellissimi occhi azzurri che ti colpiscono al primo sguardo.

Anche se all’apparenza può sembrare un gatto selvatico, lo shorthair orientale è un micio molto socievole e si rapporta subito con l’uomo. E’ noto per il modo come si affeziona al suo umano e molti sostengono che sia facile conquistare la sua fiducia poiché è un gatto che ama essere coccolato e  avere qualcuno che si prenda cura di lui. E’ molto vivace e ama attirate l’attenzione su di se con striduli miagolii ma riesce a capire quanto davanti ha un essere più debole. Le mamme lo adorano perché quando ha davanti un bambino capisce esattamente come deve comportarsi e diventa un dolce e amorevole compagno di gioco. E’ considerato un gatto da passeggiata perché non si allontana e si abitua facilmente al guinzaglio. Odia la solitudine e quando non viene calcolato, anzi si mostra offeso e triste a chiunque lo fa.

Insomma forse sarà un cane! O magari è davvero un elfo 🙂

Vi lasciamo ad un suo bellissimo video dove potete ammirarlo in tutta la sua bellezza:

Meraviglioso vero? La natura riesce sempre a sorprenderci…

Articoli correlati