Hanno rubato il Labrador di un cieco e glielo hanno restituito il giorno dopo chiedendogli perdono
Questa storia ci arriva direttamente dalla Cina, più precisamente da Pechino. Il protagonista è un povero signore anziano di nome Tian Fengbo. Quest’uomo purtroppo è cieco e non si muove mai se non in compagnia del suo amato cane di servizio, un labrador nero di nome Qiaoqiao.
Un giorno, come era solito fare, era uscito in sua compagnia per una rilassante passeggiata, quando si è ritrovato a vivere in un incubo. Un furgone si è accostato a lui e gli ha strappato via il suo amico a quattro zampe, fuggendo poi a tutta velocità.
L’anziano signore era disperato, non sapeva cosa fare e ha subito chiesto aiuto ad amici e parenti. Una telecamera di sicurezza nella zona ha ripreso la scena. Il furgone aveva la targa dalla provincia di Hebei a nord della Cina ma naturalmente è risultato rubato.
Le forze dell’ordine si sono subito messe al lavoro per rintracciare i colpevoli e, poiché Qiaoqiao è uno dei soli 10 cani di servizio di Pechino, anche i media si sono allertati diffondendo la notizia ovunque.
La paura di Tian era che il suo cucciolo fosse stato rapito per essere venduto come carne prelibata poiché di razza, cosa purtroppo molto diffusa in diverse zone della Cina.
Ma tutto il caos che si è creato deve aver spaventato i ladri, dopo 35 dolorose e lunghe ore il labrador è stato riportato nella clinica per non vedenti dove l’uomo viveva. Il loro abbraccio ha commosso tutti coloro che si sono ritrovati davanti l’emozionante scena. Il cane era stanco ma fortunatamente era illeso.
Poco dopo Tian ha notato che Qiaoqiao aveva un bigliettino attaccato al collare con su scritto:
“Ti prego perdonami”
L’uomo ne è rimasto sorpreso e ha dichiarato che l’importante era che il suo cane stava bene:
“E’ accanto a me e sta bene. Mi interessa più il suo benessere che trovare i colpevoli.”
Naturalmente le indagini sono ancora in corso poiché Qiaoqiao non è ne il primo ne sarà l’ultimo cane ad essere rubato.
Siamo felici che i due compagni si siano ritrovati e che il cucciolo stia bene.
Condividete questa storia per sollecitare le autorità a continuare a cercare…