“Ne ho viste tante nella vita, cose così orribili che mi hanno fatto passare la voglia di andare avanti. Poi ho incrociato il suo sguardo, aveva la mia stessa malinconia negli occhi. Il mio cuore si è spezzato quando mi hanno detto cosa gli era capitato”
Quanto dolore nella vita di alcuni, umani o animali che siano si trovano a vivere le stesse tristi esperienze e a volte il destino unisce le loro strade migliorandone il finale.
Meeko è un esemplare spettacolare di pitbull albino, ha avuto una vita di tristezza e maltrattamenti. E’ stato recuperato dall’associazione Ruff Avviare Rescue quando la morte stava per portarlo via, curato e sistemato in rifugio non ha mai mostrato segni di ripresa. Non è mai stato violento ma ha rifiutato ogni tipo di contatto da subito.
Un giorno, il destino mette sul cammino di Meeko un Veterano di ritorno dall’Iraq, Chad Flemming. Quest’uomo è distrutto psicologicamente da ciò che i suoi occhi hanno visto e fisicamente dalle lesioni riportate durante l’ultimo attacco a cui ha preso parte. Recatosi al rifugio per accompagnare un amico notò il cane isolato e triste, chiese il motivo e una volta saputa la triste storia decise di portarlo a casa con lui.
Ritrovò nei suoi occhi la sua stessa malinconia, nel suo isolarsi il suo stesso disagio a stare in mezzo alla gente. Nessuno dei due aveva più voglia di vivere in questo mondo, avevano subito troppo forse dalla vita. Chad sembrava il più volenteroso dei due nel voler superare il passato. Meeko aveva difficoltà ancora a stare in mezzo alla gente ma quando erano soli in casa cercava continuamente la mano del suo umano, tanto che Chad lo definì come il suo orsacchiotto gigante. La loro vita oggi trascorre tranquillamente tra alti e bassi, il cane è riuscito ad allontanare gli stati d’ansia del soldato e “l’orsacchiotto sembra fidarsi un pochino di più degli umani.
Condividete numerosi questa storia, portiamo la loro dolcissima avventura ovunque. Siamo certi che esistano altri Chade e Meeko in qualche posto lontano, devono sapere che c’è una “cura”per tutto.