Un soldato cerca sempre di salvare tutte le vite che si trova davanti. Christine è in missione a Kabul senza alcuna possibilità, quello che riesce a organizzare è incedibile…
Quando ti trovi davanti queste persone capisci realmente che esiste una passione di fondo nel lavoro che fanno.
Vi stiamo per raccontare una storia incredibile, dove a vincere è solo l’amore per la vita, a prescindere a chi appartenga. Il soldato americano che vedete nella foto si chiama Christine, il suo compito a Kabul è di proteggere i più deboli dalla guerra che sta devastando il paese. Un giorno, in tarda serata, stava soccorrendo dei civili con i suoi commilitoni quando, udì dei miagolii venire da sotto le macerie. Assicuratasi che nessuna persona fosse rimasta coinvolta gravemente chiamò i suoi compagni per darle una mano.
Iniziarono a scavare con le mani fino a quando un musetto grigio sbucò fuori dalle macerie. Christine prese tra le sue braccia quel povero gattino e lo porto alla loro base. Il gatto aveva bisogno urgente di cure e mentre scattava delle foto per postarle e chiedere aiuto un suo superiore disse che lui sapeva di un veterinario in zona che poteva aiutarli.
Il problema era andare dal medico, la zona è pericolosa di notte ma i soldati sono coraggiosi e decidono di correre il rischio e andare a prendere il veterinario. Detto fatto, dopo poco il dottore è alla base e, constatate le condizioni del micio si apprestò a curarlo. La situazione era delicata ma con l’amore e l’accortezza dei soldati Felix iniziò a migliorare ma non guariva completamente. Aveva bisogno di maggiori cure.
Christine decise di portarlo con lei in America dove avrebbe potuto rivolgersi a strutture più attrezzate. Il veterinario prepara i documenti necessari e finalmente il gatto con la sua dolce umana partono. Le cure risultano subito adeguate e Felix finalmente è fuori pericolo. Christine a casa aveva già un gatto, rivelerà poi che sono la sua grande passione. I due felini stringono subito amicizia e Christine gioisce della sua scelta.
Oggi vivono serenamente, Felix è un gattino delicato a causa di quello che ha passato ma sta comunque bene e felice.
Condividete questa storia dove è solo l’amore per la vita ad essere protagonista.