“Il mio miglior amico mi aveva lasciato. All’inizio non volevo ma poi ho aperto le porte a un altro cane ma non a uno qualunque. Ho scelto il più anziano del canile. Solo che dopo di lui è successo qualcosa, non sono riuscito a fermarmi…”

Con questo articolo vogliamo presentarvi Steve Greig perché è l’esempio di quello che per noi è un GRANDE UOMO!  E’ stato educato fin da bambino ad amare gli animali. I suoi genitori gli hanno imparato il giusto rispetto con cui si tratta un amico a quattro zampe e gli hanno dato il privilegio di crescere con un migliore amico peloso. Però purtroppo quando li abbiamo da bambini si sa che prima o poi ci lasciano ed è proprio questo quello che è accaduto a Steve. Il suo cane, ormai troppo anziano è andato in paradiso, lasciando in lui un vuoto incolmabile. Ha sofferto così tanto che ha deciso che non avrebbe mai più aperto il cuore a nessun altro animale.

Ma la sua convinzione ben presto fu sopraffatta dalla sua bontà. Un giorno mentre pensava al suo amato cane, iniziò a pensare anche a tutti gli altri che a differenza di lui non avevano famiglia e non sapevano cosa significasse essere amati. Così decise di dare la possibilità di essere felice a un altro cane ma non uno qualsiasi. Si diresse al canile e chiese quali erano gli animali più difficili da far adottare. Naturalmente la lista era formata quasi tutta da cani anziani che ormai non voleva più nessuno. Inizialmente ne portò a casa uno solo ma poi con il tempo aprì la porta a ben 10 di queste anime perdute. Oggi non c’è cosa che ama di più della sua grande e numerosa famiglia.

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-125

Ogni mattina si alza alle 5 per preparare la colazione ad ognuno di loro, molti hanno problemi di salute e diverse diete da rispettare. Successivamente la sua giornata prosegue con passeggiate al parco, appuntamenti di controllo dal veterinario e una buona dose di amore e coccole.

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-7

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-100

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-142

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-51

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-102

“I cani anziani sono gli animali più saggi”, ha dichiarato Steve.

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-110

Ha anche creato un profilo Instagram in cui pubblica le foto dei suoi amici pelosi per sollecitare il mondo all’adozione anche dei cani anziani e per mostrare quanto amore hanno ancora da dare. Nel giro di pochissimo tempo ha raggiunto 478.000 seguaci.

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-93

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-39

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-58

“Questi cani sanno chi sono e come sono, mi sono aperto completamente con loro e per questo è stato facile instaurare un bellissimo rapporto. Sono felice perché adesso sanno cos’è l’amore e cos’è una famiglia. Stanno bene e hanno tutte le cure necessarie per sopravvivere, per cui si, ne vale la pena, ogni giorno della mia vita”, conclude Steve.

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-132

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-126

Oltre a questi meravigliosi 10 vecchietti, quest’uomo ha in casa anche un maialino, due papere, diversi gatti e qualche gallina. Se avesse altro spazio non ci penserebbe due volte ad adottare un altro cane anziano. Ma ha assicurato al mondo che come potrà, lo farà senza battere ciglio!

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-117

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-53

Beh quali parole usare per descrivere Steve?

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-98

SEI SEMPLICEMENTE UN EROE, GRAZIE PER QUELLO CHE FAI!

uomo-adotta-alti-cani-rifugio-steve-Greig-87

Condividete il pensiero di quest’uomo sia per rendergli onore, che per mostrare al mondo che un cane anziano è un cane speciale.

Articoli correlati