“L’abbiamo trovato in uno stato di profonda depressione. In bocca aveva una piccola bambola con gli occhiali dalla quale non si separava mai. Quando abbiamo scoperto il motivo non riuscivamo a crederci…”

Sapete quanti rifugi affollati ci sono nel mondo? E quanti cani muoiono senza mai aver conosciuto il significato della parola amore o casa vuol dire avere una famiglia? Ogni anno il numero aumenta e le diverse associazioni animaliste lottano ogni giorno per cercare di salvare, con annunci, staffette, volantini, più anime perdute possibile. Sarebbe bello poter aiutare ogni singolo animale bisognoso al mondo ma purtroppo è impossibile, non esiste un modo per farlo. Ognuno dovrebbe fare la sua parta e non ci dovrebbero più essere casi di abbandono o maltrattamento, cosa che non avverrà mai.

Risultati immagini

C’è un rifugio che ha lanciato una campagna speciale con la speranza di sensibilizzare l’animo degli esseri umani. Si tratta dell’Asociación Dog Trust il cui scopo è quello di trovare una casa permanente a ogni singolo cane che ha subito abusi da parte dell’uomo e che adesso si trova nella loro struttura. Lo slogan di questa campagna è “Aiuta un cane a trovare qualcuno di speciale”. La “mascotte” di questo progetto è un cane abbandonato che al mondo ha solo una piccola bambola con gli occhiali, dalla quale non si separa mai. In ogni istante della sua giornata, questa amica speciale lo accompagna, anche durante le visite dal veterinario.

Le loro foto hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo e la domanda nei commenti era sempre la stessa: perché non si separa mai da lei?

Dopo molto tempo i volontari si sono commossi quando hanno scoperto il motivo. Questo cane era stato smarrito e non riuscivano a trovare più tracce della sua famiglia, fino ad un meraviglioso giorno in cui il suo papà umano si è presentato al rifugio. Era uguale alla bambola…

L’espressione sul volto di quel cane triste era indescrivibile. Guardate voi stessi la foto:

Aveva ritrovato la persona speciale della sua vita e questa associazione ha raccontato la loro storia con la speranza che possa capitare a tutti i cani soli e bisognosi. Con la promessa che ogni uomo sarà ripagato con l’amore incondizionato e con un compagno per la vita.

Condividete queste parole e con esse la speranza che ogni cane possa trovare una casa per sempre…

Articoli correlati