“Io non ho mai neanche accarezzato un cane, quando ho visto ciò che quei ragazzi stavano facendo a quella randagia ho avvertito mio padre, lui è il contrario di me e infatti…”

Per fortuna siamo sempre in tempo per cambiare idea, quello che è successo alla giovane Anita ne è la prova.

Questa ragazzina ha 16 anni e da sempre non è un’appassionata di animali. Non ha mai avuto un cane in casa, anzi ha paura anche ad avvicinarsi ad un peloso. Un giorno accade qualcosa davanti ai suoi occhi che cambierà per sempre la sua vita.

Questa cagnolina che vedete nella foto è una randagia e si chiama Alfeiya. Da giorni si aggirava davanti la scuola di Anita e le sue condizioni peggioravano vistosamente giorno dopo giorno. La ragazzina era colpita dal malessere di Alfeya ma non riusciva comunque a trovare la forza di fare qualcosa. Un giorno, terminate le lezioni si trovò davanti alla spiacevole scena di alcuni ragazzi che lanciavano sassi alla poverina.

Non sapendo cosa fare, Anita chiama il padre in soccorso della cucciolona e avverte i ragazzi di smetterla altrimenti dovranno vedersela con lui.

La combriccola se la da a gambe levate e al suo arrivo, l’uomo, trova la figlia in lacrime e la cagnolina malconcia.

Commosso, carica Alfeiya in macchina e la porta dal veterinario. Dalla visita emerge un quadro clinico complesso ma, tuttavia curabile con amore e cure adeguate.

L’indomani Anita si reca in clinica con i suoi genitori e a sorpresa chiede di poter adottare la cagnolina e quindi la vuole portare a casa. La madre è contraria sapendo la sua grande paura per i cani ma la ragazza insiste e quindi Alfeiya ha finalmente una famiglia.

I primi tempi non sono stati facili per le due, Anita era impaurita e la cagnolina avvertiva il suo stato d’animo e spesso ringhiava contro di lei.

Oggi le due sono inseparabili, Alfeiya è guarita completamente, guardatela che bella!

Anita ci fa sapere che è una gran combina guai e che l’ha conquistata proprio per la sua simpatia e vivacità.

Condividete questa storia, tante persone hanno paura dei cani e non sanno cosa si perdono. L’amore e l’allegria invaderà le vostre case, pensate ad un’adozione responsabile!

Articoli correlati