“Non ci permetteva di avvicinarsi, proteggeva quel corpo senza vita con tutte le sue forze ma abbiamo dovuto portarlo via lo stesso. Abbiamo acceso il motore e siamo partiti, poi dallo specchietto abbiamo visto che ci rincorreva e alla fine…”

Giudicare una persona che non ha una casa e non ha un soldo è facile per la maggior parte di noi. Poi ci sono quelle poche persone che, invece, non hanno nemmeno bisogno di parlare per esprimere ciò che sentono per i meno fortunati. Ma la verità è che tutti non sappiamo la storia dietro ogni essere umano che abbiamo davanti a noi, quindi non dovremmo mai giudicare una persona dall’apparenza.

Questa è una storia toccante che a noi ha commosso davvero molto. Un uomo senza fissa dimora si è ritrovato a lavare le automobili per strada, nei pressi di una banca a Oaxaca, in Messico. Era l’unico modo che aveva trovato per guadagnare qualche momenta con cui poter mangiare. E quel poco che riusciva a racimolare ogni giorno, lo ha condiviso con il suo fedele amico a quattro zampe. Non si sa di più sulla storia di questo uomo, ma sappiamo che un giorno si è addormentato e non più risvegliato.

I passanti hanno notato che le ore passavano e che lui rimaneva sempre accasciato a terra. Hanno provato a chiamarlo e non hanno ricevuto nessuna risposta, era morto… a vegliare il suo corpo c’era l’unico al mondo che lo amava, il suo cane. Hanno chiamato subito i soccorsi che sono arrivati con l’attrezzatura per spostare il suo corpo ma il cucciolo non glielo ha permesso. Rimaneva lì e non permetteva a nessuno di avvicinarsi al corpo del suo papà.

Ci volle molta pazienza e molto tatto per convincerlo a permettergli di aiutarlo. Tra tutte quelle persone c’era una donna che dirigeva un’associazione animalista e che si fece volontaria per rendersi cura di lui.

Ma nel momento in cui il corpo del suo umano fu caricato e portato via, lui iniziò a rincorrere il mezzo, intenerendo il cuore di tutti coloro che in quel momento stavano guardando la scena.

Quando fu abbastanza lontano, si accucciò a terra e lo pianse per l’ultima volta. Aveva capito, così di diresse verso quella donna. Successivamente è stato portato al rifugio e messo sulla lista per l’adozione, con la speranza che sarebbe riuscito ad aprire il cuore ad un altro papà…

Purtroppo non siamo riusciti a trovare altre informazioni poiché non è accaduto da molto tempo, questa è la storia che si cela dietro questa foto, diventata ormai virale. Ci auguriamo che presto questo cucciolotto possa tornare ad essere felice.

Oltre ad averci commosso, questa storia ci ha dimostrato che i cani non guardano ai beni che noi gli diamo, ai giochi, ai cibi prelibati. Loro ci amano nel bene e nel male, ci rimangono accanto anche quando non abbiamo più nulla….

Condividete questa storia per dimostrare, ancora una volta, quanto umano c’è in loro…

Articoli correlati