“Erano già due giorni che vedevo quel cane rossiccio. Si presentava fuori casa mia come se chiedesse aiuto e poi spariva per tornare il giorno seguente. Così decisi di seguirlo e mi portò dinanzi una profonda buca. Quando ho guardato dentro, non sono riuscita a credere ai miei occhi..”
Quanti di voi sostengono di avere un amico vero nella vita? Qual’è la definizione esatta che date alla parola amicizia? C’è chi sostiene che nessuno ti è davvero amico perché nei momenti più bui, proprio quando si ha davvero bisogno di qualcuno che sia al tuo fianco e ti aiuti a superare tutto, ti giri e non c’è più nessuno! Sarà capitato già a ognuno di voi… ma nella vostra vita un amico vero c’è ed è il vostro animale. Vogliamo raccontarvi questa storia perché esprime perfettamente quello di cui stiamo parlando e vi lascerà un importante lezione da custodire per il resto della vita.
Lei è Tillie, una dolce setter che è diventata famosa in tutto il mondo per la sua lealtà nei confronti del suo fratello peloso.
Ci troviamo a Washington, dove una famiglia disperata ha perso i suoi due cani domestici, Tillie e il loro basset hound, Phoebe. Hanno setacciato la città per cercarli e affisso volantini ovunque ma sembravano scomparsi nel nulla. Nemmeno l’associazione animalista del posto, la Vashon Island Pet Protectors era riuscita a trovarli e i volontari hanno chiesto aiuto sul web postando foto dei due cuccioli. Le ricerche sono durate lunghi e tristi giorni e la speranza di ritrovarli spariva sempre più.
Ma poi, un giorno, qualcosa è cambiato. Una famiglia che viveva nei pressi del bosco, aveva notato un cane rossiccio che si presentava frequentemente alla loro porta, per poi scomparire e ritornare il giorno successivo. Era come se cercasse aiuto, così decisero di seguirlo. Era Tillie e li portò in una vecchia cisterna abbandonata dove il suo amico Phoebe era caduto da oltre una settimana.
Lei era rimasta al suo fianco tutto il tempo, si allontanava solo per cercare aiuto e poi tornava da lui. Insieme pativano fame e freddo ma l’amicizia e la lealtà vanno oltre tutto. La famiglia contattò subito l’associazione che si occupò di recuperare Phoebe e di contattare i loro genitori umani.
Potete immaginare la loro felicità nel riabbracciarli dopo tutti quei dolorosi giorni. Se non fosse stato per Tillie, probabilmente Phoebe non ce l’avrebbe mai fatta e sarebbe morto di fame e solo in quel buco abbandonato. Ma questa cagnolina ci ha insegnato cosa non vuol dire non abbandonare un amico nel momento del bisogno e tenergli la mano per superare insieme il brutto momento.
Gli animali hanno molto da insegnarci e noi dovremmo prendere esempio da loro!
Condividete questa storia e con essa un importante lezione di vita!
Fonte: perfecto.guru