Sono passati giorni dal suo ritrovamento. Spirit sta prendendo peso, ha cominciato a stare sulle sue zampe e anche il suo sangue sta guarendo dall’infezione…manca ancora una cosa..
I pitbull sono considerati per la maggiore difficilmente gestibili. Probabilmente è per questo che non molte persone sono propense ad adottarli o comunque dirigono la loro scelta verso cani con un temperamento più docile.
La verità è che non esistono cani buoni o cattivi, ma esistono umani che sanno prendersi cura di loro in maniera giusta o meno. Sono le esperienze e le emozioni che proviamo a renderci quello che siamo e per i nostri amati amici a 4 zampe il discorso non cambia affatto.
La protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è un’adorabile e bellissima pitbull, trovata abbandonata per strada praticamente in fin di vita.
Era talmente malnutrita da arrivare a pesare 26 kg. Il suo corpicino era infestato da pulci e secche che la stavano praticamente consumando. Non riusciva nemmeno a tenersi in piedi la piccolina. Si stava lasciando morire, davanti agli occhi indifferenti dei passanti, nella convinzione che ormai nessuno sarebbe più corso in suo aiuto.
Fortunatamente un uomo si è mosso a compassione e ha immediatamente allertato l’associazione Ghetto Rescue FFoundation, che si occupa dei piccoli senza casa da molti anni.
I volontari sono intervenuti tempestivamente, portandola al sicuro al loro centro. Le sue condizioni erano talmente critiche da non avere molte possibilità di sopravvivenza.
Ma i ragazzi non si sono mai dati per vinti. Non hanno mai smesso di lottare e di crederci. Così la piccola, chiamata Spirit, si è aggrappata alla vita con tutte le forze che aveva. L’amore e l’affetto delle persone che la circondavano erano la sua ancora di salvezza.
Sono passati giorni dal suo ritrovamento. Spirit sta prendendo peso, ha cominciato a stare sulle sue zampe e anche il suo sangue sta guarendo dall’infezione a causa dei parassiti.
Nessuno avrebbe scommesso un euro sulla sua ripresa, eppure questa cagnolona ha dimostrato di avere la forza di un leone! Mancava solo l’amor per il futuro ma, i bravi ragazzi hanno superato anche questo. C’è finalmente una famiglia pronta ad aprirle le porte della propria casa e a vivere con lei questa seconda possibilità che le ha dato la vita!
Condividete questa commovente storia con i vostri amici. Abbandonare gli animali non è solo sinonimo di inciviltà, ma è un chiarissimo esempio di come alcuni, forse, non meritino di essere chiamati “umani”.