“Era forse destinato ai combattimenti clandestini? Ha cercato anche di rifugiarsi sotto la macchina per non farsi prendere ma loro avevano persino il guinzaglio per accalappiarlo. Le immagini parlano!”
Quello che si cela dietro questi cagnoloni di razza pitbull ancora non finisce di addolorarci. Femmine rubate e tenute prigioniere per farle partorire più volte possibile. Vendono cuccioli al mercato destinato ai combattimenti, cani adulti fatti sbranare e buttati a morire ovunque. Sono cani meravigliosi è l’uomo che li rende aggressivi, di questo ormai ne siamo certi.
Il cane di cui vi parliamo è stato soccorso da due animalisti che stavano percorrendo una strada ad alta velocità. Non erano stati incaricati da nessuno, quindi non essendo fuori per servizio erano ben vestiti e con la loro auto. Questo non l’ha di certo fermati! Hanno avvistato un cane che stava andando incontro alla morte, la strada è pericolosissima.
I ragazzi cercano di avvicinarlo, non sanno niente, ne se è ferito ne se è aggressivo. Sicuro è molto spaventato e non si fida di loro!
Il poverino si rifugia sotto la macchina per non farsi toccare, chissà cosa ha passato per comportarsi così. La ragazza, per fortuna, ha in macchina il laccio che usano per accalappiare i cani e con molta calma lo mette al collo del cane e lo fa salire in auto.
Arrivati al rifugio lo fanno subito visitare dal medico, ha la febbre molto alta dovuta a varie piaghe infettate. Il suo passato è un mistero, non ha il chip, nessuno l’ha cercato. Forse era destinato ai combattimenti ma la sua dolce indole probabilmente, ha fatto si che non fosse adatto e quindi l’hanno abbandonato. Non sanno che hanno fatto la fortuna di Tyrion, così al rifugio è stato chiamato.
Una volta guarito è stato messo in adozione e all’appello ha risposto Lisa, una giovane donna. Il suo è stato amore a prima vista, ha dichiarato. Racconta di aver capito dal suo sguardo l’amore e la dolcezza che lo caratterizzava.
Arrivato a casa, le due figlie di Lisa hanno ribattezzato il cane Amos e da quel giorno è diventato il loro fratellino peloso. Il marito di Lisa ha usato queste parole esatte:” Amos è pigro, accoglie a casa mia tutti, non sa cosa sia la guardia al territorio, giocherebbe anche con i ladri. I miei vicini erano terrorizzati da lui, oggi mandano i loro figli a fare le coccole a Amos. Tutti lo adorano!”
Le ragazze lo viziano e lui sembra gradire tanto!
Vi abbiamo raccontato questa storia perché racchiude più messaggi, i cani maltrattati, il pregiudizio verso la razza ma uno è maggiore degli altri. I cani adottati nei canili sono cani pieni d’amore. Anche se hanno un passato difficile si lasceranno coinvolgere da voi. Condividete con i vostri amici, lasciatevi amare da un bel cagnolone del canile!