La commovente storia di un povero cane maltrattato, il cui destino è finito in mano a degli ufficiali di polizia. Loro hanno deciso quale doveva essere la fine di quel debole corpicino…

Il protagonista di questa storia è Giorgi, un adorabile cane che oggi vive all’interno della stazione di polizia di Bayamon in Porto Rico. Ma purtroppo, anche Giorgi ha un triste passato che sta, ancora oggi, cercando di dimenticare giorno dopo giorno. Quando è stato trovato dagli ufficiali, il cucciolo era in un pietoso stato di malnutrizione e aveva sul suo fragile corpicino i segni evidenti di ripetuti abusi da parte dell’uomo. Era molto giovane e i suoi occhioni sofferenti hanno subito conquistato l’intera caserma.

Nonostante aveva già scoperto la sofferenza e la cattiveria del mondo, appariva felice e grato dinanzi a quei affettuosi uomini in divisa che stavano cercando di aiutarlo. Gli agenti hanno cercato subito di tranquillizzarlo e di rifocillarlo, offrendogli come asilo momentaneo la stazione di polizia. Inizialmente si rifiutava di mangiare ma poi il cucciolo si è lasciato andare e ha iniziato a mangiare il cibo dalle loro mani. Ma aveva bisogno di un vero aiuto, così decisero di fare una colletta per raccogliere i soldi per la visita veterinaria. E’ stato ricoverato e sottoposto ad ogni tipo di controllo per diversi giorni, durante i quali i poliziotti si recavano spesso da lui. Quando la sua salute si stabilizzò, l’intera caserma aveva già deciso! Giorgi diventò un cane poliziotto a tutti gli effetti.

Oggi vive proprio lì, avvolto dall’amore della sua numerosa famiglia. Gli hanno dato una casa e lui è diventato il loro fedele compagno che gli fa da spalla nel loro lavoro.

Naturalmente gli ufficiali non avrebbero mai permesso che gli capitasse qualcosa di male, aveva già sofferto abbastanza, così decisero di fargli svolgere il suo lavoro in guardiola. E quando il suo turno finisce, Gorgi gode del suo tempo libero giocando e correndo come tutti i cani. Poi, naturalmente, va a casa con la sua compagnia, alla stazione di polizia.

Una storia molto bella e che fa molto onore a questa caserma e all’intero paese!

Condividiamo per complimentarci e come esempio di umanità.

Fonte:perfecto.guru

Articoli correlati