“L’abbiamo visto lì in quella gabbia solo e triste, così l’abbiamo comprato. Ma era un leone e quando è cresciuto l’abbiamo dovuto portare nel suo habitat naturale ignari di quello che sarebbe successo al momento del distacco…. Avevamo sbagliato tutto!”

Vogliamo raccontarvi una storia accaduta molti anni fa. Il video ci ha così colpiti che vogliamo mostralo anche a voi. Gli animali hanno sentimenti? Si ricordano le cose? I ricordi rimangono nel loro cuore e nei loro pensieri? Si ricordano di ogni umano che li ha tenuti? Vi è mai capitato di farvi o di sentire queste domande? Il protagonista di questa storia è un leone di nome Christian e ci ha regalato un emozione unica e indimenticabile. Molti di voi conoscono già la sua storia ma per chi non lo sa, vi consigliamo di leggerla!

Nel 1969 due ragazzi di Londra di nome Rendall e Ace si sono ritrovati davanti ad un cucciolo di leone in vendita ad Harrods. Era solo, triste, se ne stava ad un angolo di quella fredda gabbia, non riuscivano a non provare tenerezza. Il loro cuore diceva di comprarlo e di dargli una casa, così decisero di farlo. Naturalmente il leoncino aveva bisogno di spazio, così i due fratelli si rivolsero al vicario, che gli permise di crescerlo nel giardino della chiesa. Ma i giorni passavano e Christian, questo il nome che avevano scelto per lui, stava diventando troppo grande e lo spazio troppo piccolo. Era arrivato per il leone il momento di andare a vivere nella natura con i suoi simili. Doveva solo affrontare un periodo di reintegro in Africa che ebbe inizio nel 1979.

Naturalmente i suoi due amici umani lo hanno seguito durante questo periodo che è durato 3 anni. Se ne è occupato il famoso naturalista George Adamson, che li teneva informati su ogni progresso. Alla fine Christian si era integrato all’interno di un branco e ne era diventato il capo. Ormai era selvatico a tutti gli effetti, si era accoppiato già due volte e aveva avuti dei bellissimi cuccioli. Si avvicinava raramente all’uomo, era un vero e proprio leone. Era palese che aveva dimenticato il rapporto con l’essere umano e ormai capace di vivere solo allo stato selvaggio. I due fratelli erano un po’ dispiaciuti ma sapevano che quello era il suo posto e a loro rimanevano comunque dei bellissimi ricordi.

Un giorno, però, decisero di andare a trovarlo in Kenya per vedere com’era diventato. Nonostante Adamson gli avesse detto che sarebbe stato un viaggio inutile e non si sarebbero potuti avvicinare a lui perché poteva attaccarli, i due ragazzi decisero di partire lo stesso. Quando arrivarono alla riserva, rimasero lunghe ore a guardare quel meraviglioso mondo dei leoni che vivono in libertà. Iniziarono a cercarlo tra quelle maestose creature e alla fine trovano quel leone selvaggio a capo del branco, il loro Christian. Ma non si sarebbero mai aspettati la sua reazione. Non stiamo qui a raccontarvela perché il video parla da solo, guardate voi stessi questo meraviglioso filmato:

Straordinario vero? Gli animali riescono sempre a sorprenderci.

Condividete la storia di Christian, lasciamo un emozione nel cuore dei nostri amici.

Articoli correlati