“Vivo in una zona tranquilla e di solito lascio il mio cagnolino fuori il cancello per permettergli di fare i suoi bisogni. Ma quella mattina c’era qualcosa di strano, era spaventato e aveva una ferita sul corpo. La telecamera mi ha rivelato la sconvolgente verità!”
Quello che stiamo per mostrarvi oggi è uno dei video più visti e condivisi del momento. La scena nel filmato è stata ripresa grazie alla presenza di una telecamera di sicurezza. Il motivo per cui sta facendo il giro del mondo non è perché le persone sono state colpite da una scena meravigliosa o dolce ma perché rappresenta il coraggio, l’istinto, la percezione del pericolo che hanno gli animali. Di come un cane si è ritrovato ad essere un eroe per essersi trovato al posto giusto nel momento giusto e per aver reagito d’istinto, salvando un amico peloso da morte certa.
Trixxie è un cucciolo di chiweenie che vive con un’amorevole famiglia in una zona piuttosto tranquilla. Nel mese di aprile di qualche anno fa, verso le 7 del mattino, il suo umano lo aveva lasciato per soli 5 minuti, nello spazio erboso di fronte casa loro. Era solito farlo per permettergli di fare i suoi bisogni e perché sapeva che Trixxie era un cucciolo molto responsabile e la zona molto tranquilla. Ma quella mattina è accaduto qualcosa di impensabile. Mentre il piccolo se ne stava tranquillo per i fatti suoi, un coyote lo ha attaccato alle spalle. Era la sua preda e voleva portarlo via!
Però i piani del coyote sono stati ostacolati, un amico speciale è intervenuto in aiuto del povero Trixxie. Il suo grande amico a quattro zampe, Rottie, il cane del vicino, non ha esitato ad attaccare il coyote finché questo non si è trovato costretto a lasciar andare il cagnolino e a fuggire via. Il papà di Trixxie si è accorto che il cucciolo era particolarmente spaventato e aveva delle ferite sul suo corpicino, così ha controllato i video di sicurezza. Quando ha visto la scena ne è rimasto colpito e si è sentito in dovere di ringraziare quell’amico peloso speciale che ha salvato la vita al suo amato Trixxie.
Vi lasciamo al video:
Per fortuna Rottie è intervenuto al momento giusto! Condividete questo video per mostrare al mondo il coraggio di questo cane…
Fonte: iheartdogs.com