“Stavo camminando per la strada quando la mia attenzione è stata catturata da un mucchio di rifiuti che sembrava muoversi. Quando mi sono avvicinata i miei occhi non riuscivano a credere a ciò che avevano davanti…”

Questa è la storia di Judy Obregon, una donna che, in quello che doveva essere un tranquillo giorno, si è ritrovata a essere l’eroina di una tragica situazione. Mentre stava percorrendo il percorso che congiunge con l’Echo Lake Park a Fort Worth, in Texas, ha notato un mucchio di rifiuti su un lato della strada.

Judy Obregon

Qualcosa attirò la sua attenzione, quel mucchio si muoveva. In mezzo alla spazzatura c’era un pitbull che aveva bisogno d’aiuto. Quando la donna fu abbastanza vicino, si accorse di quanto fosse spaventato ma nonostante ciò le permise di avvicinarsi. Era una femmina e aveva i seni pieni di latte, era mamma.

Judy Obregon

Subito pensò che qualcuno l’avesse abbandonata lì e le avesse strappato via i cuccioli. Sono cose che purtroppo succedono spesso, quando la mamma non è più buona viene cacciata mentre i cuccioli vengono venduti. Judy la prese tra le sue braccia con l’intenzione di portarla dal veterinario più vicino.

Era malnutrita e affamata ma non sembrava avere altri problemi gravi. Mentre si dirigeva verso la sua auto, come un dejavu, ebbe davanti la stessa scena. Qualcosa si muoveva sul ciglio della strada e fu felice di vedere di cosa si trattasse! Era un cucciolo…

Judy Obregon

Un pitbullino ed era proprio il piccolo del cane che aveva appena salvato. Quando ha avvicinato il cucciolo verso sua madre, lei lo ha subito riconosciuto. Ha iniziato a leccarlo e a piangere dalla gioia.

Judy Obregon

“Non sono riuscita a trattenere le lacrime”, ha raccontato Judy.

Si è poi diretta dal veterinario. Hope, questo il nome che aveva scelto per la mamma, aveva i vermi e diverse ferite sul naso. Il cucciolo, invece, stava bene. Il veterinario ha informato Judy che, dai segni riportati sul suo corpo, Hope era probabilmente stata costretta a rimanere incinta o usata come cane da combattimento. E, forse, l’avevano abbandonata poiché si ribellava all’uomo.

Hope oggi sta bene ed è una cagnolina dolce e affettuosa. Il fatto che sia un pitbull e che sia stata maltrattata non ha scatenato in lei alcuna rabbia. Non appena sarà pronta a separarsi dal suo piccolo e non appena si fiderà, di nuovo, completamente dell’uomo, entrambi saranno dati in adozione ad una famiglia amorevole.

Noi lasciamo qui i nostri migliori auguri a queste anime pure e speriamo che presto possano trovare una famiglia con cui trascorrere il resto delle loro vite.

Lasciate anche voi un tenero pensiero per loro e condividete quello che questa donna ha fatto per salvarli, ogni eroe merita di essere conosciuto.

Articoli correlati