Niente più abbandoni in campagne o autostrade, addio canili. Lei, con un’iniziativa tutta sua ha cambiato il finale di….
Come noi essere umani, anche i nostri amati amici a quattro zampe, purtroppo, invecchiano. E con l’età iniziano ad avere problemi di salute e di benessere fisico. Come loro rimangono al nostro fianco anche nei momenti più bui della nostra vita, noi dovremmo fare lo stesso con loro ma purtroppo viviamo in un modo egoista e malvagio. Ogni giorno leggiamo o ascoltiamo storie di cani abbandonati a causa della loro età. Molti per le strade soli e spaventati, traditi da chi più amano. Mentre altri portati al canile e “barattati” con un cucciolo più giovane. Certo ci sono anche casi in cui l’umano muore e il cane si ritrova solo, ma sappiamo benissimo che i casi più frequenti sono i primi elencati.
A questo proposito siamo venuti a conoscenza di una bellissima notizia. E’ stata creata la House With a Heart (casa con amore), un organizzazione gestita da una grande donna di nome Sher Polvinale. Si trova a Gaithersburg, nel Maryland e il suo obbiettivo è quello di accogliere nella struttura i cani anziani che non hanno più una famiglia. Sher e il suo team si prendono cura quotidianamente di loro, assicurandosi che ricevano le cure di cui hanno bisogno e che giovino al loro benessere.
Fino ad oggi sono moltissimi i cani che sono stati accolti e che provengono da ogni dove, dalle strade, dai rifugi o da una famiglia che ormai non c’è più. Naturalmente sono adottabili per chiunque voglia ma il personale si assicurerà delle reali intenzioni di farlo e della certezza che forniranno al cane le adeguate cure.
Non è facile che questo avvenga perché nessuno adotta un cane anziano, però la speranza che qualche angelo si presenti lì per loro, li accompagna ogni giorno.
“Questa qui con noi è la loro fine- ha dichiarato Sher- ma è una bellissima fine.”
Le esigenze mediche della maggior parte dei cani sono molto costose ma questa splendida organizzazione riesce a garantirgliele grazie alla copertura di assistenza a breve termine e alle donazioni dei sostenitori.
Alcuni hanno dei problemi alle zampe e la struttura è munita si specifici carrellini che li aiutano a muoversi:
Altri sono stati operati, come quello che vedete nella foto di seguito ma grazie all’amore e al calore di questa “casa” riescono a superare tutto.
Il personale è attivo dalle 6:00 del mattino e pronto a nutrire tutti i cuccioli e a somministrare gli eventuali farmaci.
Nella tarda mattinata i volontari possono rilassarsi insieme ai cani nell’immenso spazio esterno, giocando e coccolandosi.
Il vicepresidente dell’organizzazione è Harriette Sackler e il suo compito è quello di trasportare con urgenza ogni cucciolo alla clinica veterinaria.
Naturalmente queste meravigliose persone svolgono un compito molto difficile poiché, spesso, a causa della loro età, si ritrovano a dover salutare i loro amati amici per sempre. Ma quello che fanno è meraviglioso, donano a queste anime ormai finite una seconda occasione e regalano loro la possibilità di andarsene felici e amati.
Nel video di seguito potete ammirare la tenerezza dei vecchietti che vivono in questa “casa di riposo”.
Condividiamo questa meravigliosa iniziativa con il mondo, magari qualcuno ne prenderà atto.