Una lacrimuccia bagna il suo musetto, così indifeso e preso di mira trova finalmente la felicità su un letto freddo di uno studio veterinario…..

Bisogna sempre essere pronti ad aprire il proprio cuore a chi ne ha bisogno. Adottare un pelosetto non è solo compiere un gesto di altruismo. Trovare una famiglia che si occupa di loro e che li circonda di amore, può essere di importanza vitale. Quando vediamo un cane o un gatto per strada non possiamo sapere quale storia ci sia dentro quell’anima. Quali difficoltà ha dovuto sopportare e quanto sia stata difficile la sua vita fino a quel momento. Il cuore di ognuno di noi è un oceano di esperienze e di segreti e per gli animali il discorso non cambia affatto, anzi.

Decidere di adottare una creatura in difficoltà, non è una scelta da prendere a cuor leggero. Da quel momento, infatti, diventiamo il loro punto di riferimento, il loro mondo. Bisogna stare molto attenti a non ferire i loro sentimenti, a non trattarli come il nuovo bell’oggetto da mostrare ad amici e famigliari. Dietro i loro occhi si nascondono animi sensibili che spesso hanno trovato pace, dopo un vita di randagismo, solo nel momento in cui siamo entrati a far parte delle loro esistenze.

Nel video che stiamo per mostrarvi il protagonista è un meraviglioso gattino tigrato. Il piccolo è stato salvato dalla strada. Le sue condizioni hanno fatto pensare che la sua vita non sia stata affatto semplice. Probabilmente ha sempre dovuto badare a se stesso. Probabilmente non c’è stato mai nessuno che gli abbia detto ‘tranquillo piccolo, ci sono io!’. Le immagini ritraggono il pelosetto nel momento in cui un veterinario comincia a prendersi cura di lui. Il gatto è sdraiato sul tavolo dello studio. I suoi occhi riescono a comunicare con un un’intensità più forte di mille parole. Ha capito che finalmente non è più solo. Può abbassare la guardia e cominciare a vivere veramente. Mentre il veterinario lo sta curando, una lacrima gli esce dal suo occhietto sinistro e gli attraversa tutto il viso. Quella è una lacrima di sollievo, di gioia, di serenità raggiunta dopo anni. In quella lacrima ci sono tutte le brutte avventure che ha dovuto subire e tutte le speranze per un futuro migliore, che solo ora riesce a vedere nella sua mente.

Sono immagini che toccano i cuori e fanno riflettere. Condividi questo video con i tuoi amici per mostrare quanto è profondo il mare di emozioni chiuso nel cuore di queste creature sensibili!

FONTE www.perfecto.guru.com

Articoli correlati