“Non potevamo credere ai nostri occhi, costretta a vivere in una gabbia, nella spocizia e la cosa che ci ha fatto più rabbia è che c’erano cibo e acqua, qualcuno la teneva lì intenzionalmente…”
E’ bello quando ci troviamo a raccontarvi storie a lieto fine, storie che potevano essere tragedie ma in cui, invece, qualcuno è stato capace di riscriverne il finale. La protagonista di questa storia si chiama Holly Peppermint ed è una gattina che non ha avuto una vita facile.
Qualcuno l’ha costretta a vivere in una piccola gabbia per uccelli, fuori al freddo, senza potersi muovere se non in un minuscolo spazio limitato, in mezzo alla sua stessa sporcizia. La cosa che più ci ha fatto rimanere a bocca aperta è che questa gatta aveva a disposizione cibo e acqua, ciò voleva dire che qualcuno la teneva lì intenzionalmente e che gli portava da mangiare per tenerla in vita in quelle deplorevoli condizioni.
Fortunatamente una chiamata anonima ha avvertito la Furry Nation Salvation della Florida che si è precipitata in suo soccorso. I volontari l’hanno subito liberata e sottoposta a tutti i controlli e le cure necessarie.
In molte parti del suo corpo non aveva più il pelo che si era consumato a forza di graffiarsi per il prurito causato dalla presenza delle pulci. Aveva una grave infezione alla vescica, per la quale gli hanno da subito somministrato gli antibiotici. L’hanno anche sottoposta all’intervento per la sterilizzazione.
Questo gatto senza un nome, abbandonato e trascurato si è ripreso presto e oggi è tornato a fidarsi dell’essere umano e a fare le fusa. Adesso corre felice, incredulo dello spazio a sua disposizione.
Durante la sua riabilitazione una coppia di anziani l’ha preso in stallo. I giorni passavano e loro se ne innamoravano sempre più, alla fine hanno fatto richiesta per la sua permanete adozione. Una richiesta che è stata felicemente accettata dall’associazione. Oggi il suo nome è Holly Peppermint ed è felice con la sua nuova mamma e il suo nuovo papà umani e con la loro piccola nipotina di 10 anni.
Buona vita piccolo angelo, adesso nessuno ti farà più del male…
Lasciate anche voi un tenero pensiero per questo amica pelosa.