“Sono tornato dalla mia missione, ero felice di rivedere la mia famiglia. Ma all’improvviso non riuscivo più a vivere, a sorridere, non capivo cosa mi stesse capitando. Poi un giorno mia madre si è presentata con un regalo, quando l’ho aperto tutto ha avuto senso finalmente.”
Questa storia è accaduta 3 anni fa e il protagonista è un giovane marine di nome Peter Coukoulis. Dopo aver prestato servizio con l’US Marine Corps è tornato alla sua casa nativa a Tallahassee, in Florida. Ma il ragazzo non riusciva a tornare alla vita normale, si è ritrovato alle prese con un disturbo da stress post-traumatico. Ansia, depressione, flashback, insonnia e isolamento, avevano invaso la sua vita, tormentandolo. Aveva solo 26 anni e non riusciva più a riconnettersi con la vita normale, la vita di un giovane che ha ancora tante esperienze da fare.
Sua madre era distrutta, vedere suo figlio così le spezzava il cuore e si sentiva impotente. Poi un giorno la donna ebbe un’idea e decise di tentare. Aveva letto in un articolo l’importanza di un animale nella vita dell’uomo e come questo riesce a riportare gioia e serenità in una famiglia. Così, sapendo che il cane di una sua amica aveva dato alla luce dei cuccioli di beagle, decise di prenderne uno. Sperava che il piccolo avrebbe aiutato il suo amato figlio e che sarebbe diventato il suo fedele compagno con il quale affrontare quel momento così difficile.
Mancavano poche settimane a Natale quando la mamma decise di fargli questa sorpresa. La famiglia si era riunita intorno al tavolo della cucina, dicendo a Peter che avevano qualcosa di cui parlare. Rimase sorpreso quando vide quell’enorme scatola avvolta da un bellissimo fiocco rosso. Il giovane sorrise e sbirciò subito all’interno per vedere cosa conteneva. Quando ha visto quei teneri occhioni si è commosso e ha capito che da quel momento la sua vita sarebbe cambiata per sempre. Ha preso quella minuscola palla di pelo tra le sue braccia e si è lasciato coccolare e travolgere da quella speciale ondata d’amore!
Oggi Peter ha un’amica speciale ed è grazie a lei che è tornato sulla strada della felicità.
Guardate il magico momento nel video:
Condividete questa storia, lasciamo un emozione nel cuore di tutti coloro che ne hanno bisogno.
Fonte: www.littlethings.com