Dal momento in cui è stato salvato è diventato il “cocco di mamma” ma poi ha capito che la sua umana aspettava, dentro di se, una nuova vita e le cose sono cambiate. Una reazione del genere non ce l’aspettavamo!”

Il protagonista di questa storia è Pitocha, un gatto di razza Ragdoll che è stato salvato dalla sua umana quando aveva soltanto poche settimane. Da quel momento è diventato il “cocco di mamma”. E’ sempre stato molto attaccato alla sua umana ma il loro legame è diventato ancora più forte quando ha capito che c’era una nuova vita dentro di lei.

Amava coccolare quell’enorme pancione, le rimaneva sempre accanto, come se doveva proteggerlo. E lei, ogni volta, lo abbracciava e lo stringeva forte a se.

https://www.instagram.com/p/9o2NY5qe51/?taken-by=animalilo

Ogni giorno, fino alla fine della sua gravidanza, il suo angelo custode vegliava sulla sua bambina.

 

Quando la bambina è nata la cosa non è cambiata, questo adorabile gatto ha continuato a vegliare su di lei, era il suo dolce baby sitter peloso.

 

La mamma non avrebbe mai immaginato che bellissimo rapporto si sarebbe creato tra i suoi due piccoli, anzi aveva paura della gelosia dell’animale.

 

Ma invece, anche se dovesse distrarsi un secondo dalla sua bambina, sa che c’è il suo fidato Pitocha che non permetterà mai che le accada qualcosa di brutto.

 

 

L’accompagna anche nei suoi sogni, dove si incontrano e giocano felici…

 

La sua piccola umana sta crescendo e questo eroe l’accompagna passo dopo passo, coccolandola quando piange, rialzandola quando cade e gioendo con lei in tutti i suoi felici momenti.

La maggior parte delle persone ritiene che i gatti non siano intelligenti, che non si affezionano e che pensano solo a loro stessi. Beh guardate questo gatto, vi sembra sia così? Pitocha ha capito fin da subito che c’era in arrivo una nuova vita, piccola e indifesa. Una vita che aveva bisogno di lui, importante per la sua mamma umana e che avrebbe dovuto proteggere da tutto.

Sono immagini che non si descrivono nemmeno con le parole più belle del mondo. Basta guardarle per far sorridere il nostro cuore.

Gli animali nella vita dei nostri figli sono molto importanti.  Sono in grado di insegnare loro cos’è l’amore e renderli quindi capaci, da grandi, di amare. Con loro i bambini riescono ed essere se stessi, perché sanno di non essere giudicati ne mai abbandonati.

Condividete questo pensiero sui gatti e dimostrate al mondo la loro capacità di amare.

Articoli correlati