E’ stato salvato da un allevamento di cani da combattimento…ma il suo sangue era ormai affetto da una grave infezione…i volontari che lo hanno supportato e amato decidono di fargli un tributo meraviglioso….””Ti voglio bene Denzel. Tu sei il cane migliore del mondo…”

Non esistono cani cattivi, ma esistono cattivi “padroni”. Ebbene sì perchè in certi casi la parola “umano” non è quella adatta. Nel 2009 il signor Michael Vick è stato arrestato per crimini nei confronti degli animali. Questo essere a dir poco deplorevole aveva aperto un allevamento di pitbull da combattimento. La maggior parte di loro sono stati affidati a delle famiglie adottive, altri sono rimasti nei rifugi, in cui persone brave ogni giorno se ne occupano con dedizione e affetto. Denzel era uno di questi.

Denzel non ha potuto conoscere una nuova famiglia perché aveva contratto una grave malattia al sangue, molto diffusa tra i cani da combattimento. Ma non per questo gli è mancato il calore di una casa e di amici che sono riusciti a far breccia nel suo cuore indurito dal passato. I volontari si sono scelti loro stessi come famiglia e ne sono stati veramente all’altezza. Come possiamo vedere dal video che segue, Denzel amava giocare tra la paglia liberamente. Aveva una palla gigante che era la sua preferita. Ma in assoluto il suo migliore amico era Paul. Non era solo un volontario per lui. Paul rappresentava quella rivincita che tanto meritava nella vita. Nel video sentiamo l’uomo che gli dice :”Ti voglio bene Denzel. Tu sei il cane migliore del mondo!”.

Denzel se n’è andato, lasciando a tutti un grande vuoto. Quel cagnolone dall’aria nostalgica e con gli occhi che erano lo specchio di tutte le peripezie della sua vita, aveva conquistato tutti. Ebbene quegli occhi hanno conosciuto la felicità e l’amore di coloro che hanno imparato a conoscerlo e ad amarlo alla follia.

Caro Denzel, la vita ti ha messo a dura prova ma aveva in serbo per te qualcosa di molto molto più grande e bello. Buon ponte piccolo grande amico! Nessuno muore finché vive nel cuore di chi lo ama! Condividete per onorare il ricordo di questo coraggioso cagnolone!

 

 

 

Articoli correlati