ATTENZIONE: Vi adescano con storie commoventi e si fingono amanti degli animali…ma la realtà è ben diversa! Ecco cosa deve destare il sospetto in voi..
Aprite bene gli occhi e attenti ai truffatori e ai falsi animalisti! Un enorme pericolo pesa sulle teste dei cuccioli che vengono messi in adozione sul web. Il modus operandi è sempre lo stesso. Privati o false associazioni animaliste leggono gli annunci di adozioni e contattano la fonte. Di solito hanno informazioni vaghe sul loro cognome, città o indirizzo. La prassi vuole poi che ci sia una storia strappalacrime alle loro spalle. Per la maggiore sono persone che si dicono umani già di altri animali, o che hanno da poco perso il loro amato fido, o che si preoccupano per la salvaguardia di numerosi randagi.
Nel caso in cui lo scambio dovesse presupporre del denaro, la loro reazione sarà sempre la stessa. Vi racconteranno di come hanno speso tutti i loro risparmi per curare il loro cane ammalato o per prendersi cura degli animali che riversano nelle strade. Dopo punteranno sul vostro buon cuore e vi diranno “Cosa sono i soldi quando si tratta di salvare una vita?” e vi spingeranno a dargli il cucciolo pro bono.
Dietro queste fantomatiche “brave persone” si nascondono dei veri e propri trafficanti di cani. Questo è il loro mestiere e quindi sono molto bravi ad abbindolare gli altri, soprattutto se in buona fede. Prendono decine di cuccioli da tutto il mondo e li rivendono a cifre esorbitanti senza neanche un vaccino. Non importa se a richiederli siano i trafficanti di carne canina o i laboratori che li usano per le sperimentazioni. e vite vengono date al migliore offerente.
A questo punto le raccomandazioni sono: 1. stipulate un contratto di affido che vi consenta anche di seguire l’iter di adozione, 2. Verificare la veridicità dei dati anagrafici, 3. Svolgere un controllo in loco, 4. escludere che il cane venga poi affidato a terzi, 5. attenzione alle storie eccessivamente commoventi, 6. fissate sempre un prezzo, 7. se avete dubbi e siete impossibilitati a verificare con i vostri occhi, rivolgetevi ad un’associazione certificata locale.
Siamo indignati, arrabbiati, disgustati! MASSIMA CONDIVISIONE!!!