“Ricordo il forte impatto, poi solo buio. Lo sentivo, era arrivato il mio momento… poi ho visto una luce e ho sentito un respiro sul mio viso. E’ stato quando ho aperto gli occhi che ho l’ho visto e ho capito cosa mi aveva fatto, non riuscivo a crederci!”

Vi abbiamo raccontato molte volte  storie di cani che hanno salvato vite umane, ma questa è commovente e ci è arrivata dritta al cuore. La storia comincia con un terribile incidente d’auto. Shannon Lorio, una ragazza americana, era sola, ferita,sanguinante e sotto shock. La donna soffriva molto e non riusciva neanche a muoversi.

L’incidente d’auto è accaduto su una strada isolata, nessuno aveva visto niente. L’automobile era ridotta in pessime condizioni, irriconoscibile. Sembrava molto difficile che qualcuno potesse trovarla in tempo. Shannon dopo l’impatto ha perso i sensi, non si ricorda neanche per quanto tempo è rimasta sola all’interno della vettura. Quando è rinsavita sembrava che c’era qualcuno accanto a lei, riusciva a sentire il suo respiro sulla faccia…si trattava di un cane!

“Non l’ho visto prima, non ho idea da dove sia venuto” ha raccontato Shannon.

Il cane ha iniziato a leccarle la faccia e a tirarla per i vestiti per trascinarla fuori dall’automobile. La donna si è aggrappata al cane che sorprendentemente è riuscito a trascinare Shannon in mezzo alla strada e a tirarla fuori dall’automobile che rischiava di incendiarsi.

Dopo qualche minuto, in quella strada purtroppo deserta, è passata un’auto, una speranza per Shannon, che finalmente ha ricevuto l’aiuto di cui aveva bisogno. Sono arrivati i soccorsi ed è stata portata in ospedale dove ha potuto ricevere le medicazioni necessarie. Le condizioni di Shannon destavano preoccupazione, erano molto critiche, infatti è stata operata d’urgenza.

Shannon crede che il cane le abbia salvato la vita, senza di lui forse a quest’ora sarebbe morta!

La storia non finisce qui… Dopo aver salvato la vita di Shannon, il cagnolone-eroe è stato adottato da un addestratore di cani…crediamo che abbia uno spiccato talento per diventare un cane da ricerca da utilizzare in situazioni di pericolo per altri animali o per l’uomo!

Che storia favolosa! Ancora una volta i nostri amici pelosi ci fanno riflettere su come nella vita non possiamo fare assolutamente a meno di loro!

Amici condividete la storia di Shannon e di questo super-cane!!!!

Articoli correlati