Pallino è stato ritrovato con le zampe mozzate: tutti in cerca del “mostro” ma il servizio de LE IENE svela un’altra verità, il paese si stringe intorno alla famiglia, unitevi anche voi.
Castelverde negli ultimi giorni è il nuovo centro del mistero su cui, Le Iene Show, nel programma di Italia 1, hanno voluto far luce. E’ proprio in questo paesino, vicino Cremona, che qualche giorno fa è partita la “caccia” all’uomo che ha tranciato tutte le dita delle zampine di Pallino. Nicolò De Devitiis, inviato del programma, è andato nel borgo per provare a far luce sulla triste vicenda accaduta. “La mammina di Pallino, rientrando a casa, ha trovato il suo bassotto in stato di choc, ma soprattutto con gli artigli delle zampe mozzati di netto. Chi può aver riservato quell’orribile trattamento a Pallino?”, racconta La Iena. I padroni del cucciolo, poco tempo fa, avevano ricevuto delle lettere anonime da parte di qualcuno che li aveva definiti -carissimi vicini- e che lamentava di sentire il cane abbaiare troppo, per questo hanno fatto denuncia ai carabinieri. Da qui il sospetto che ci fosse un mostro a Castelverde…
Il servizio de Le Iene dedicato a Pallino, è andato in onda nella puntata di ieri, nel frattempo il paese si è stretto intorno alla famiglia del cagnolino, sono stati inondati da tantissimi messaggi di solidarietà. Su Facebook è nato anche il gruppo “Io sto con Pallino”, con identico hashtag, che in poco tempo ha registrato tantissime adesioni!!
Ma la verità qual è? Da numerosi esami clinici è emerso che fortunatamente a Castelverde non c’è nessun seviziatore misterioso, Pallino si è auto-mutilato in preda ad un grande dolore; è questo il risultato della tac a mezzo di contrasto effettuata dai veterinari della clinica di Crema, dove il cagnolino è ricoverato da quel brutto giorno. La struttura ha comunicato gli esiti degli esami in un post su Facebook:
“Io sono Pallino, non sono stato torturato e nel mio paese, Castelverde, non c’è nessun mostro. Lo so il primo pensiero di chi mi vuole bene è stato questo quando mi hanno trovato con le zampette mutilate, ma fortunatamente i medici qui non si sono fermati alle apparenze… ho un grosso trombo all’aorta addominale, l’arteria che porta il sangue alle mie zampine, quel giorno questo “mostro” ha bloccato la circolazione, ho avuto dolori lancinanti tanto da strapparmi le dita. Questa mattina la mia famiglia mi ha fatto operare, ora sono sveglio e sto meglio, fra poco tornerò a casa, ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto preoccupandosi per la mia salute”, firmato Pallino.
Guardate il servizio andato in onda ieri a Le Iene sul sito Mediset:
Ci consola che in quel piccolo borgo d’Italia non ci sia un essere tanto spregevole da fare del male a dei cuccioli indifesi, sosteniamo la pagina Facebook “Io sto con Pallino”, facciamo sentire anche la nostra voce! Condivideteeee