Erano in viaggio di nozze ma hanno disdetto i loro piani per salvare la vita ad un cane ferito. “La cosa più brutta è stata quando abbiamo scoperto da cosa era davvero affetto. Lo accompagneremo fino al suo ultimo respiro. Ha una sola possibilità, quella di…”

Se siete nel bel mezzo di una vacanza con il vostro uomo o la vostra donna e vedete un cane in condizioni deplorevoli, alla disperata ricerca d’aiuto, cosa fate? Continuate a divertirvi oppure vi fermate ad aiutarlo? La seconda, senza ombra di dubbio, non è vero?

Beh, questo è proprio quello che è capitato a Nicole Marchment e Darren Budini, novelli sposi in vacanza in Thailandia per festeggiare la loro dolce luna di miele. Ma i loro piani sono stati interrotti da una povera donna di nome Duen. Vagava per la strada in uno stato di profonda disperazione, raccontava di essere una volontaria alla ricerca d’aiuto dai passanti. Aveva bisogno di cibo per sfamare tutti i randagi bisognosi in cui si era imbattuta e che aveva radunato a pochi passi da lì.

I due si sono così commossi davanti a quegli occhi disperati che hanno deciso di aiutarla. Si sono recati al supermarket per comprare un po’ di cibo in scatola e poi l’hanno accompagnata a fare visita a quelle povere creaturine.

Ma in mezzo a quei cani, ce n’era uno in particolare che ha attirato la loro attenzione. Era ferito, triste e non appena li ha visti, ha iniziato a zoppicare verso di loro. Aveva fame, era magro e denutrito e anche se la strada, viste le sue condizioni, gli appariva più lunga di quello che era in realtà, lui ce la metteva tutta. Il suo nome era Ozzie ed era stato investito da una motocicletta. Nessuno gli aveva prestato soccorso, lo avevano lasciato lì a terra, agonizzante, fin quando Duen non lo aveva trovato. Era in quelle condizioni da più di una settimana, ma quella povera donna non sapeva come aiutarlo. Ha elemosinato i soldi per il veterinario per tutta la città ma si sa, nessuno si ferma a fare l’elemosina ad una poveraccia.

E non era finita, prima dell’incidente viveva come un randagio, senza casa, lottava per un po’ di cibo che trovava accanto ai cassonetti e la sua pelle era consumata a causa della scabbia. Quando Duen l’ha trovata tremava, urinava dalla paura e vomitava. I due giovani erano così commossi alla sua vista che hanno deciso di prenderlo e portarlo con loro. Gli hanno fatto un bagnetto con prodotti emollienti e antiparassitari. Poi si sono recati al veterinario più vicino ma si sono trovati davanti ad una diagnosi ancora più deprimente. Ozzie aveva problemi al sistema nervoso e secondo il loro parere, non c’erano speranze.

Nei successivi 3 giorni è rimasto ricoverato e Nicole e Darren gli sono rimasti accanto ogni secondo. Al momento della dimissione, lo hanno portato con loro e gli hanno mostrato la vita vera. Gli hanno mostrato cosa volesse dire nutrirsi con l’amore di chi lo ama e dormire in un vero letto.

Invece che condividere le immagini della loro luna di miele, la coppia ha raccontato questa commovente esperienza, ottenendo una risposta che non si sarebbero mai aspettati. Un chirurgo affermava di poterlo aiutare ma avrebbero dovuto viaggiare per 6 ore. Forse non era vero ma era comunque la loro unica speranza, così hanno annullato tutte le loro prenotazioni, hanno preso Ozzie e sono partiti.

Quell’angelo esisteva davvero, è riuscito a curare la sua zampa grazie all’inserimento di una bacchetta di metallo. L’osso era infettato e adesso, l’unica cosa che avrebbe potuto allungare la sua vita, era l’amore dei suoi due salvatori. Dinanzi a quelle parole, è bastato uno sguardo tra i due innamorati per capire che non l’avrebbero mai più lasciato. L’unico problema era portarlo al loro paese d’origine, poiché questo aveva delle regole molto rigide sulla migrazione ma alla fine, grazie all’aiuto di un loro amico statunitense sono riusciti nell’intento.

Ozzie ha raggiunto gli Stati Uniti e oggi vive con queste due meravigliose persone. Purtroppo vive anche a stretta convivenza con gli antibiotici e gli antidolorifici ma noi ci auguriamo che, grazie alla dose d’amore quotidiana dei suoi genitori umani, possa vivere il più a lungo possibile. Le spese per il suo tenore di vita sono elevate ma sta ricevendo donazioni da tutto il mondo.

Ti lasciamo un grande in bocca al lupo Ozzie e speriamo di sentir parlare presto di te come il miracolo della famiglia Budini!

Condividete amici, lasciate un po’ della vostra forza a questo cucciolone!

Articoli correlati