Si sdraia sull’asfalto, fingendosi morta. Oggi questa immagine sta facendo il giro del mondo perché quello che è accaduto dopo due ore, ha commosso l’intera Italia!
Amanda e Dylan sono due giovani volontari che operano in una associazione per la salvaguardia dei cuccioli, hanno ricevuto una segnalazione di un cane randagio in pessime condizioni, visibilmente magro abbandonato tra le montagne di “Evans Creek”. I due ragazzi si sono armati di cibo, soprattutto di hot dog, e si sono recati sul posto. Il pelosetto è sempre rimasto a distanza, era diffidente verso gli esseri umani, probabilmente nessuno gli aveva mai riservato un gesto tanto gentile. Amanda allora ha pensato di “coricarsi”, fingendosi svenuta, sul ciglio della strada per cercare di conquistarsi la fiducia del cucciolo… dopo un po’, il cane si è avvicinato per annusarla.
Più tardi si è spostato in una zona erbosa, e qui la giovane ragazza ha ripetuto la scena dello “svenimento”. Questa volta il cane, dopo essere rimasto a lungo a distanza, piano piano si è avvicinato ad Amanda. Vedendola in difficoltà e soprattutto, non ritenendola una minaccia, il cagnolino si è accoccolato vicino alla giovane donna. Ma, sfortunatamente, poco dopo l’animale è stato spaventato dal passaggio a tutta velocità di un camion ed è scappato via.
Ma sulle montagne di “Evans Creek” piano piano è scesa la notte, i due operatori, Amanda e il suo compagno, sono dovuti andare via da quel posto. Ma il giorno dopo hanno avuto la sorpresa più bella… Bear, è questo il nome del cucciolo, era lì ad aspettarli, Amanda si è avvicinata molto lentamente e Bear ha fatto lo stesso, questa volta non è scappato. Amanda era felicissima, aveva conquistato la fiducia di quel pelosetto, fra loro è nato un rapporto unico, la ragazza ha passato quasi un’ora ad accarezzarlo! E’ stato fondamentale questo momento per convincere Bear a seguirli, i due volontari hanno portato il cucciolo da un veterinario dove è stato visitato, ha fatto qualche esame e qualche flebo ricostituente. E’ stato poi portato nel rifugio, in attesa di essere adottato da una famiglia disposta ad accoglierlo a braccia aperte in un nido fatto di amore, in una nuova vita dove regna solo felicità.
Bear ha finalmente ottenuto l’aiuto di cui aveva bisogno grazie a persone incredibili come Amanda, con grande amore per gli animali, che non si sono arresi, hanno provato fino a riuscirci ad aiutare il cucciolo. “The Lost & Found”, è questo il nome dell’associazione dove Amanda fa la volontaria, ha cercato anche di individuare il proprietario, ma senza successo. Per fortuna una famiglia si è fatta avanti per adottare Bear, è finalmente al sicuro, in una nuova casa in cui gli danno un sacco di affetto.
Condividiamo questa bellissima storia, gli amanti degli animali sono capaci di fare grandi cose per loro, Bear da oggi ha una seconda occasione!!