Termocamera di un elicottero aiuta a salvare uomo e il suo cane intrappolati nel fango da 7 ore
Martin Kay è un uomo di 67 anni che un giorno è uscito per fare una passeggiata e, senza accorgersene, si è ritrovato molto lontano.
E’ rimasto intrappolato in una palude, ha provato a liberarsi, a uscire dall’acqua stagnate, ma senza successo. Ha urlato per chiedere aiuto ma purtroppo nessuno lo sentiva, era troppo lontano, non c’era nemmeno un centro abitato nelle vicinanze. Ma non era solo, con lui c’era il suo cucciolo di labrador, Holly Blue.
Nemmeno il cane è riuscito a liberarlo, ha fatto tutto quello che poteva ma senza successo. Nonostante tutto gli è sempre rimasto accanto, per tutto il tempo.
L’unico ad accorgersi della scomparsa di Martin e del suo cucciolo è stato un caro amico dell’uomo. Quando ha capito che mancavano da casa da tutto quel tempo, ha allertato subito i soccorsi.
Gli agenti sono usciti subito a cercarli ma solo dopo sette ore sono riusciti ad individuarli tramite un’apparecchiatura di “imaging termico” presente sull’elicottero; le immagini termiche hanno rivelato che, dopo tutte quelle ore, Holly blue era ancora al fianco di Mike, nonostante le temperature fossero sotto lo zero.
Due operatori, Luke Allard e Clare Wayman, sono scesi dall’elicottero per prestare aiuto, ma loro stessi sono rimasti bloccati nella palude, pensate che trappola! I due uomini hanno coperto Martin con le loro giacche, Holly blu è sempre rimasto lì, aspettando altri soccorritori.
Martin racconta: ” Mi ricordo di essere rimasto bloccato nella palude, di aver chiesto aiuto e poi il buio, mi sono risvegliato in ospedale. Holly blu, il mio cucciolo, mi ha aiutato a non cadere nel panico, è sempre rimasto al mio fianco, per sette ore!”.
Guardate le immagini termiche nel video che segue:
Non c’ è da stupirsi, siamo sicuri che ogni cucciolo sarebbe rimasto lì, vicino al proprio umano in pericolo, la domanda giusta è: “Un umano lo avrebbe fatto?”… Chissà, non possiamo dirlo! Quello che è certo è che Holly blu è davvero un cucciolo speciale, unico, leale e amorevole.
Condividete questa bellissima storia, è un esempio per tutti noi!