“Si è internata nel mercato per cercare qualcosa da mangiare. Lui voleva aiutarla, così l’ha attirata dietro l’angolo. Fresa si è fidata e l’ha seguito ma si è ritrovata con un ricordino per la vita. Ha preso il… e…. ma voi ci credete?”

Questa storia ci ha decisamente fatto venire i brividi…. ma come vi diciamo sempre, se ve lo raccontiamo è per mostravi che in questo mondo, ormai sempre più omertoso, esistono ancora degli angeli dall’animo puro che vivono d’altruismo e che lottano per i nostri amici animali. Ci troviamo a Città del Messico. La cagnolina nella foto di seguito si chiama Fresa ed era una piccola randagia che un giorno, per sua sfortuna, si è ritrovata sulla strada dell’inferno…

Era una bella giornata quando vagava per la città in cerca di cibo, era affamata e assetata e, come tutti sapete, la vita della strada non è affatto facile. I cani randagi passano interi giorni senza mangiare, trovare anche un solo briciolo di cibo, per loro è una gioia immensa. Comunque Fresa, quel giorno, si è internata in un mercato alla ricerca di un po’ di carità. Ma qualcuno, vedendo quella facile preda, l’ha attirata verso di se per lasciarle un ricordino, una lezione che purtroppo questa dolce pelosetta non dimenticherà mai.

Dietro un angolo, questo mostro, le ha tagliato il muso con un macete, lasciandole dolorose ferite e impedendole di poter muovere la bocca, non poteva più masticare. La piccola si è ritrovata con un dolore allucinante e con l’impossibilità sia di bere che di mangiare. Non si poteva nemmeno leccare le ferite per cercare un po’ di sollievo. La sua lingua era a penzoloni, mentre continuava a vagare sola e completamente terrorizzata per la città.

Il fato ha voluto che si ritrovasse lungo la strada del rifugio “Strawberry Milagros Canini”, dove un volontario che stava per iniziare il suo turno, l’ha notata. L’ha portata subito all’interno per procedere con tutte le cure necessarie. Era debole, ormai non si reggeva più dritta, la vita di Fresa era appesa a un filo.

“In questa maledetta città, i casi di maltrattamenti verso gli animali sono sempre più ricorrenti e utilizzano i modi più macabri mai visti prima. Nel mio rifugio ci sono più di 100 cani, storpi e con parti del corpo mutilate. Purtroppo fresa non è ne la prima ne l’ultima. Noi cerchiamo di fare il possibile, tutto ciò che è in nostro potere ma, purtroppo, spesso ci ritroviamo a piangerli. Per fortuna per questa piccola guerriera è andato tutto bene”, racconta Paty Ruiz, direttore del rifugio.

L’organizzazione ha finanziato l’intervento chirurgico per Fresa, è stata sottoposta alla ricostruzione facciale, è stata dolorosa e la riabilitazione lunghissima ma, alla fine, è andato tutto meravigliosamente bene. Oggi Fresa sta bene, salta, corre, gioca, insomma, oggi Fresa è un cane normale! Per permetterle ciò, il rifugio ha speso tutto ciò che aveva e, dopo aver conosciuto questa storia, tutti gli amanti degli animali e non solo, hanno contribuito con un notevole numero di donazioni, grazie alle quali i volontari hanno potuto comprare il necessario per medicarla e continuare a curarla quotidianamente.

Quando sarà pronta, le cercheranno una vera famiglia che la amerà per il resto della sua vita….

Per chiunque voglia mandare un piccolo contributo a questi angeli, può farlo sul loro sito cliccando QUI e, se non potete, contribuite condividendo, diamo la possibilità a tutto il mondo di farlo!

Vi lasciamo al bellissimo video della dolce Fresa:

Articoli correlati