E’ morta Maggie, la cagnolona più vecchia del mondo. Dopo 30 anni d’amore, il mondo intero ha pianto per lei. Un anno dopo la sua scomparsa, queste parole risuonano sul web, conquistando un posto nel nostro cuore… preparate i fazzoletti!
Circa un anno fa il famoso pastore statunitense Brian Mc Laren, ha annunciato con immenso dolore la scomparsa della sua cagnolona Maggie. Era una dolce e anziana Kelpie australiana di 30 anni, più di 200 dei nostri anni umani. E’ stata adottata dalla famiglia Mc Lauren quando aveva quasi 8 settimane, come regalo per il figlio dell’uomo, oggi trentacinquenne.
Maggie ha vissuto ogni anno a pieno, felice e spensierata nella fattoria della sua amorevole famiglia a Victoria, in Canada. Era conosciuta in tutto il mondo come il cane più anziano mai vissuto ed era amata nella vita virtuale da tutti gli appassionati di animali. E’ morta una buia domenica sera, così senza un preavviso, lasciando un immenso vuoto nel cuore di queste meravigliose persone e in quello di tutti noi. La vecchiaia l’ha portata via, le ha chiuso gli occhi in un modo indolore e le ha permesso di portare con se solo ricordi di una vita stupenda.
“Non me lo aspettavo, Maggie era felice, sorrideva fino al giorno prima. Si, i suoi anni pesavano ma si godeva comunque ogni istante. Passeggiava spensierata dalla fattoria al mio ufficio e viceversa, ringhiando, come solo lei sapeva fare, senza riuscire nemmeno a incudere terrore per quanto era dolce, ad ogni gatto e ad ogni altro animaletto della fattoria. Spesso lo faceva anche ad ogni nuovo oggetto, era il suo modo di studiare le cose e di constatarne la reazione. D’altronde lei era la padrona di casa! Sono triste ma sono felice del modo in cui se n’è andata. La ricorderò così, perfetta e unica…”
Purtroppo McLaren non ha certificato il giorno della nascita della dolce Maggie e quindi, in mancanza di documenti, anche se è per tutti il cane più vecchio del mondo, non lo è sulla carta. Per questo, attualmente, per il Guinness de primati, il suo posto è di Bluey, un altro Kelpie australiano, morto nel 1939, all’età di 29 anni.
Noi oggi vi abbiamo scritto di lei per ricordarla, per non spegnere il segno che ha lasciato nel mondo, per permettervi di riguardare i suoi occhioni, marcati dalla vecchiaia e, soprattutto, per lasciarle un tenero pensiero.
Vi regaliamo un suo video che vi intenerirà il cuore, guardate i suoi occhioni:
Condividete amici, onoriamo la ricorrenza della sua morte, celebriamo questo giorno in suo onore…. di nuovo ciao dolce Maggie, sei un meraviglioso angelo che oggi ci ha regalato un sorriso…