Ogni volta che mio fratello viene a farmi visita, Radar il mio cane fa cose pazzesche e va via con lui. Ho dovuto mettere tutto il mio impegno per scoprire il perché…

Radar è un bellissimo cagnolone di un certo peso, 40 kg di amore e prepotenza. Il cane è del giovane Liam che vive con i suoi genitori e, fino a qualche anno prima anche con il fratello Jacobb. Radar è molto amato e ben coccolato da Liam e di genitori ma, qualcosa di nascosto lo lega ancora a Jacobb.

Quando il giovane torna a far visita alla famiglia, Radar impazzisce e si butta su di lui leccandolo e facendo feste a non finire. Se il ragazzo entra in casa e lui sta dall’altra parte non vede nulla, travolge tutto e tutti pur di arrivare tra le sue braccia. Eppure è Liam che l’ha cresciuto e non Jacobb. Certo dice Liam, Radar pesa 40 kili e io non lo prendo molto in braccio mentre Jacobb lo prende ancora come se fosse un cucciolo di pochi giorni.

La spiegazione è arrivata, deludente ma è arrivata…Loro scelgono il proprio padrone e non viceversa, non sarà la quantità del tempo passato insieme bensì la qualità a quanto pare. Nei primi mesi il cane instaura un rapporto di fiducia e complicità con un componente che, stranamente non sarà per forza quello che passa più tempo con lui. Potrebbe scegliere anche la persona che tutte le mattine riempie la ciotola. Ma se avete deciso di adottare un cane anziano o comunque non più giovanissimo sappiate che con loro il rapporto sarà più facile e migliore. Lui sa che voi l’avete salvato e diventerà per voi una guardia del corpo, un amico fedele, un compagno che non vi lascerà mai, vi sceglierà tra mille perché non dimenticherà mai quello che avete fatto per lui…Quindi prima di dire  questo è il mio cane dovrete riflettere bene sul fatto che anche il cane pensi di voi che siete il suo padrone!! Condividi e informa qualche amico….

 

Articoli correlati