Ultim’ora: I suoi cani rientrano al tramonto soli, di lui nessuna traccia. Gli animali finalmente hanno avuto la loro vendetta. Ritrovati i resti umani di Van Zyl nello stomaco di..
Famoso per la ferocia e la furbizia nello stanare gli animali. I turisti che andavano da lui per uscire a caccia sapevano che a mani vuote non rientravano. Un povero animale libero cadeva sempre nelle sue grinfie malvagie. Qualcosa deve essere andato storto a Van, venerdì, al tramonto, i suoi cani sono rientrati senza di lui. Il sospetto che qualcosa potesse essere accaduto era molto alto, terribili predatori sono sempre affamati e alla ricerca di cibo.
Lo Zimbawe è terra di mistero e di morte. Sono iniziate le ricerche e le ultime notizie erano che Van si era inoltrato nella riserva in cerca di animali protetti da uccidere.
Di lui nessuna traccia per giorni, fino a quando, seguendo alcune orme, i suoi amici sono arrivato alla terribile scoperta…”Alcuni resti, dalle sembianze umane erano vicino a tre coccodrilli, abbiamo così chiesto e ottenuto immediatamente il permesso di abbattere i predatori e aperto il loro stomaco c’erano evidenti tracce di corpi. Il tutto è stato portato ad analizzare” Queste le parole del capo delle ricerche Sakkie Louwrens rilasciate alla giornalista della Bbc.
Il test del DNA ha confermato che i resti erano proprio di Van Zyl, all’età di 42 anni ha fatto la stessa morte che lui stesso aveva inflitto a tanti animali che stavano vivendo la loro vita in libertà. I coccodrilli l’hanno sicuramente aspettato, loro si adagiano sul fondo delle acque e all’improvviso addentano la preda trascinandola a fondo. Dopo l’accaduto la Safaris ha rilasciato un comunicato in cui affermava che la zona è sicura e che è stato un caso isolato. Certo è stagione di turismo e la paura del danno economico è alto!