Guardatelo, è incastrato e non sa cosa fare, poi la voglia di giocare è più forte di tutto e il suo amico lo va a liberare…guardate come. I cani sono una cosa superiore e basta!
La neve piace molto ai cani, specialmente quelli con un bel pelo folto. Si rotolano e saltano felici e contenti per ore. Alcuni impazziscono letteralmente, altri la temono come fosse una bestia feroce. Dipende sicuramente da come noi abbiamo abituato i nostri amici a quattro zampe. Il video che vi mostriamo qui sotto è veramente emozionante, simpatico e come sempre quando parliamo di cani, anche educativo. Le abbondanti nevicate avevano creato molto disagio nel paese e inevitabilmente anche i pelosetti ne sono rimaste “vittime”
I bellissimo cucciolone che vedete nel fermo immagine è rimasto incastrato tra un bidone e un mucchio enorme di neve. Il poverino cercava di smuovere la neve ma non trovava una via d’uscita. Si vede chiaramente che guarda verso qualcosa, si sta chiedendo aiuto. Il piccolo non è solo in quell’angolo forse di parco, non si capisce bene data la quantità di neve. Di li a poco arriverà il suo amico che, spinto sicuramente dalla voglia di giocare farà qualcosa per lui di veramente bello. Non ci ha sorpreso a dire il vero, i cani ormai ci hanno dimostrato di avere spirito d’iniziativa superiore al più temerario degli uomini.
Quando ha capito che il suo amico non poteva farcela da solo ha messo in atto tutta l’intelligenza di cui sono naturalmente dotati. Non sarà un caso isolato perché loro sono altruisti e ne salvano continuamente di vite in difficoltà. Godetevi questi pochi secondi di simpatia e ingegno. Condividete con i vostri amici, quelli che ne hanno uno apprezzeranno e sorrideranno, chi ancora non ha questo onore potrebbe scoprire un dettaglio che li convincerà ad adottare un amico peloso. I nostri cuori sono sensibili ai cuccioloni, quindi forza ragazzi, regaliamo un sorriso e perchè no anche una casa a qualche randagio. L’amore di un cane è un’occasione da non perdere.