I vermi e le zecche coprivano i suoi occhi, quelle ossa sporgenti stavano su quel tratto di strada da troppo tempo. Un poliziotto si abbassa su di lei e quello che accade poco dopo è da non credere…
Quando un corpo ridotto in questo stato non viene preso in considerazione da nessuno. Quando vedi le zecche a mucchi e i vermi che zampillano su di un animale che ancora è vivo e ti guarda con occhi che implorano pietà. Come so può definire tutta quella gente che è passata davanti a una creatura così inerme e non ha mosso una mano.
Possibile tutto questo? A Los Angeles queste problematiche sono diffuse purtroppo come il resto del mondo. Ci sono persone però che cambiano con un gesto l’evolversi degli eventi. Un gruppo di poliziotti gestisce un “ghetto” Rescue, praticamente un rifugio per gli ultimi. Uno di questi poliziotti si è trovato davanti alla piccola, si è chinato su di lei e la accarezzata dolcemente. La piccola ha alzato la testolina e ha appoggiato la sua zampina sulla gamba dell’uomo. Da quel momento non si sono lasciati più. L’ha accompagnata al rescue dove i medici l’hanno trovata in fin di vita.
E’ stata chiamata Spirit, l’infezione che aveva nel sangue era a livelli altissimi ma la cucciolona aveva deciso di lottare e giorno dopo giorno ha iniziato a vivere la vita a cui aveva diritto. Erano così tanti gli anni passati in strada al freddo e con la pancia vuota che quando ha assaggiato la comodità di una cuccetta al caldo e la ciotola piena di pappa ha cambiato modo di vivere le sue giornate…
Guardatela la bella Spirit, non sembra neanche lei, una paffutella bullina. Dorme paciosa a pancia piena, coccolata e amata da tutti. Adesso manca solo una cosa, una mammina per lei, ma siamo sicuri che arriverà presto. Vogliamo ringraziare questi agenti che hanno messo in piedi questa spettacolare struttura che si regge solo grazie alle donazioni. Sosteniamo i volontari, loro sono la speranza di questi animaletti…