L’hanno sotterrata per liberarsi per sempre di lei ma questa guerriera ha scavato con le sue zampine verso la luce. Oggi è in quella gabbietta che se ne sta, terrorizzata da ogni mano, anche se amica. Ma guardate cosa fa quest’uomo, si fa piccolo piccolo, entra nella gabbia e….
Moxie è una dolcissima cucciola di soli 4 mesi; fin da piccolina ha dovuto lottare per la sua vita, senza però mai arrendersi. La tenera cagnolina, infatti, è stata trovata ferita, in condizioni gravissime nello Stato della Georgia. La pelosetta aveva la testa gonfia per via delle botte subite, era ferita gravemente e coperta dai morsi delle formiche. I suoi ex umani l’avevano torturata, picchiata selvaggiamente e poi sotterata, pensando così di liberarsi definitivamente di lei.
Ma Moxie non si è mai arresa, ha scavato con le sue stesse zampine, ha spostato la terra ed ha abbaiato fortissimo, richiamando l’attenzione dei passanti che hanno allertato immediatamente i soccorsi. Le condizioni erano gravissime, la cagnolina si rifiutava di mangiare, bere e tenere gli occhi aperti, aveva lottato tanto ma ora si stava lasciando andare… I cani come Moxie, in genere, hanno bisogno di tanto tempo per se stessi, per riabilitarsi al mondo esterno e soprattutto alle persone, dopo che sono stati portati in salvo. Anni di abusi, di botte, di violenza, rendono i cuccioli insicuri e incapaci di fidarsi degli esseri umani.
Moxie all’intero della sua gabbietta, nel rifugo, si era rannicchiata in un angolo, era ripiegata su se stessa con la testa bassa. Perfino fidarsi dei volontari era difficile! Ma Harleigh, un giovane volontario, ha deciso di non arrendersi… si è fatto piccolissimo, è entrato con cautela nella gabbietta e accolto Moxie tra le sue braccia, tutte le paure erano finalmente scomparse. Ci vorrà sicuramente del tempo prima che Moxie impari a fidarsi pienamente degli esseri umani, ma se è bastato così poco, immaginate cosa potrebbe accadere con un lavoro costante, giorno dopo giorno, mese dopo mese…
Guardate il bellissimo video della sua storia:
Ora non resta che sperare, chiediamo per Moxie una nuova famiglia e una casa amorevole! Condividete tutti!