La sua testa non lo seguiva più, farla finita con la vita era per lui l’unica salvezza possibile, nel momento decisivo, quando stava per farlo, dai cespugli è uscito….
La guerra lascia segni nelle mente che nessuno può sapere, solo chi ha passato una determinata situazione può comprendere il dolore e l’angoscia di vivere le giornate con il ricordo di ciò che i tuoi occhi hanno visto e le tue orecchie hanno sentito. Per il soldato Josh Martino la depressione dopo il rientro in Patria è incurabile, la sua mente non reagisce, le forze lo abbandonano, il suo mondo è vuoto…Decide di chiudere, la sua vita è al capolinea. Così nel retro della sua casa di casa di campagna prende l’arma, mentre sta per premere il grilletto accade una casa incredibile…
Dal cespuglio si sentono dei rumori strani, desiste per un secondo dal folle gesto e si avvicina per guardare meglio…C’era un gatto malconcio, forse attaccano dai cani che stava morendo, piangeva e quel lamento di morte per Josh è stato un ritorno alla sua missione, salvare i bisognosi.
Il giovane è scoppiato in lacrime l’ha preso in braccio ed è andato di corsa dal veterinario. L’ha chiamato Scaut e quando dal veterinario è passato al gattile per lui è stato molto deprimente. Vederlo solo e chiuso dietro le sbarre non andava bene, ha contattato, kelly, la volontaria e Scaut è andato presto con a vivere con lui.
A causa del gatto i due giovani si sono sentiti spesso, molto spesso……Oggi sono fidanzati e Josh ci tiene a dire che Scaut gli ha salvato la vita in tutti i modi possibili. L’ha fermato nel momento critico, l’ha impegnato per il suo recupero e infine gli ha anche fatto trovare Kelly. Noi non smetteremo mai di dirlo, gli animali sono qualcosa di superiore a noi, averne uno nella propria vita è una grande fortuna. Se volete condividete, chi non li ama non sa cosa si perde! Grazie Scaut e buona vita a tutti!