E’ scomparso per 764 giorni, guardate quando dopo 2 anni sente la voce del papà

Bosco è un bellissimo beagle di 11 anni che viveva insieme al suo migliore amico umano Bill Ballato, a Rhode Island, negli Stati Uniti. Una notte Bosco decise di uscire da solo per fare una passeggiata,  nonostante la città fosse piccolina e tutti si conoscessero tra di loro, Bosco non tornò più a casa e Bill non riuscì più a trovarlo, non sapeva davvero dove fosse finito. Due mesi dopo il giovane ragazzo fu costretto a trasferirsi a Lafayette, in Colorado, per motivi di salute. Il suo cuore era affranto solo al pensiero di abbandonare ogni speranza di trovare Bosco, ma purtroppo non ha avuto scelta.

Ma, dopo quasi 2 anni, accade qualcosa di inaspettato… una donna che conosceva Bosco, vide sul ciglio della strada un cane che gli assomigliava tantissimo. Il cucciolo si aggirava nella zona in cui era scomparso il beagle. Il cane non si lasciava avvicinare e la donna, grande animalista e esperta di cuccioli, decise di tendergli una specie di “trappola”. Mise dell’ottimo cibo all’interno di una gabbia che lasciò aperta per tutta la notte.

Bosco entrò per mangiare, era visibilmente affamato, e la trappola si chiuse alle sue spalle. La donna corse a prenderlo e lo portò al rifugio più vicino. Più tardi gli operatoti contattarono Bill e gli mostrarono le fotografie del cane. L’uomo ha riconosciuto subito Bosco, non solo dalle foto, ma anche dal suo ululato, che aveva ascoltato per telefono. L’animale aveva vagato per ben 764 giorni, mangiando i resti dei cibi dai cassonetti.

Anche Bosco riconobbe Bill e la sua gioia fu incontenibile. A questo punto, però, si poneva un grande problema… Bill aveva gravi problemi di salute e non poteva affrontare le 2000 miglia (più di 3200 km!) che lo separavano da Rhode Island, e a sua volta Bosco era troppo anziano per affrontare un viaggio di questo tipo. La donna, che aveva catturato Bosco, lavora come volontaria presso l’associazione “Missing Dogs of Massachusetts” e ha deciso di fare un’altra buona azione… accompagnare Bosco in Colorado! Insieme hanno fatto 3200 km di strada, la via che ha permesso ai due di rincontrarsi. In più, la volontaria, ha coperto di tasca sua le spese del viaggio che Bill non sarebbe stato in grado di sostenere.

Più di 3200 km per questo, per un tenero bacio!

Guardate il momento dell’incontro, molto commovente:

https://youtu.be/oa-v1B15R0I

Auguriamo a Bosco e Bill di non separarsi più! Condividete e lasciamo un pensiero per loro!

Articoli correlati