“Lo schianto ha ucciso due di loro. Lui è sopravvissuto ma aveva un osso che gli sporgeva di fuori, non poteva muoversi. Non ce l’avrebbe mai fatta… ha vegliato il suo corpo per 3 giorni. Quando ho capito quello che aveva fatto per non farlo disidratare, ero incredula ma….”
Il protagonista di questa storia è Sako, il cane eroe che ha salvato la vita ad un ragazzo rimasto coinvolto in un incidente mortale. Tutto è accaduto in un tranquillo e comune giorno, nel deserto di Kanaka Bar, British Columbia. Joseph Phillips-Garcia era andato con un paio di amici a pescare e a raccogliere le patate selvatiche. Sako è il cane di famiglia e spesso accompagna il suo fratello umano in queste gite con gli amici.
Ma quel giorno è accaduta una tragedia. Durante il viaggio di ritorno i giovani si sono schiantati con l’auto. Joseph fu l’unico sopravvissuto, gli altri e due morirono. Il ragazzo era in condizioni critiche, aveva un osso spezzato e che gli sporgeva fuori, non riusciva nemmeno a muoversi. Sako rimase al suo fianco per tre giorni, ha combattuto contro un coyote per salvare suo fratello e l’ha poi trascinato fino al torrente per permettergli di bere.
L’ha difeso da tutto, ha vegliato il suo corpo e non gli ha permesso di lasciarsi andare. Dopo 40 ore, due turisti hanno trovato i due nel bosco e hanno, subito, allarmato i soccorsi. Joseph è stato portato con urgenza immediata in ospedale. Oggi sta bene e non c’è un solo giorno in cui non ricorda e non ringrazia il suo fratello peloso, deve la sua vita a lui e ha promesso a se stesso che troverà il modo per ricambiare. Da quel giorno il loro legame è diventato indistruttibile.
Il video della storia:
La fedeltà che i cani hanno verso di noi è qualcosa di meraviglioso. Sako è rimasto accanto al suo umano per giorni, soffrendo con lui la fame, la sete e il freddo. Ha vegliato il suo corpo per assicurarsi che tutto andasse per il meglio. Che dite, non merita tutta la nostra approvazione? Lasciate un pensiero per questo EROE peloso e… condivideteeeee!