“Ci hanno chiamato farneticando di due cani sui binari e di treni che passavano. Siamo corsi lì, ce n’era uno ferito, sanguinante e un altro che cercava di aiutarlo. Mi sono avvicinato per tranquillizzarli ma non potevo immaginare la reazione di quel cane… pur di proteggere l’altro lui…”

Oggi vogliamo raccontarvi di una di quelle storie che lasciano un’importante lezione di vita e che ci mostrano il reale significato delle parole LEALTA’ e AMICIZIA. Il video di seguito è il simbolo di un legame tra due fratelli che lottano l’uno per l’altro. Si tratta di due cani, un maschio e una femmina. Quest’ultima è rimasta bloccata sui binari di una ferrovia. E’ stata investita durante un incidente e nessuno si era accorto di lei, tranne il suo fratello peloso.

Per due interi e dolorosi giorni, è rimasta bloccata su quella trappola mortale. Fortunatamente non si trattava di una ferrovia principale quindi veniva percorsa solo da treni per merci, che non passavano tutti i giorni ma che, comunque, sarebbero potuti arrivare all’improvviso. Il cane amico non l’ha abbandonata nemmeno un secondo, l’ha scaldata con il suo stesso corpo e le ha procurato il cibo necessario per sopravvivere. Non le permetteva di lasciarsi andare, la sosteneva, le diceva: “ehi ce la puoi fare, ci sono io qui con te, andrà tutto bene!”

Quando finalmente sono arrivati i soccorsi, è accaduto qualcosa di inaspettato. Il cane maschio non permetteva a nessun umano di avvicinarsi a sua sorella. Abbaiava, ringhiava e se necessario, avrebbe anche morso. D’altronde chi erano quegli estranei? E cosa volevano da sua sorella? Ci volle molto, tempo, pazienza, ma alla fine i volontari conquistarono la sua fiducia e riuscirono ad aiutarli entrambi.

Oggi stanno bene e presto il rifugio provvederà a trovare loro una casa, con la speranza che ci sia qualcuno disposto ad adottarli insieme.

E’ proprio vero amici, gli animali hanno molto da insegnarci…chi sarebbe rimasto accanto ad un amico ferito, al freddo, senza mangiare ne bere? Impariamo le lezioni che ci lasciano, sono gli unici ad avere un cuore puro e sincero! Condividete!

Articoli correlati