Finalmente in TV qualcosa di bello…Il Costanzo Show ha un ospite d’eccezione, racconta la sua storia e tra le lacrime dei presenti lo fa sfilare sulla passerella…

Ai Parioli un ospite molto importante ieri sera ha riempito il palcoscenico. Un cucciolone di pura razza meticcia, tra le più pregiate, possiamo assicurarlo, ha commosso tutti i presenti, portando un messaggio sottile da cogliere. Lui ha vissuto una singolare storia, in una terra dove l’amore per i cani purtroppo, è limitato ad una piccola percentuale… Palermo in Sicilia. Il poliziotto Ivan sta pattugliando le strade con il suo collega ignaro che quel giorno qualcuno avrebbe fatto ingresso nella sua vita..

La zona è quella del Foro Italico e in quel momento è molto affollata. Un tizio sta facendo una cosa assurda, ha un cucciolo e lo sta mordendo con violenza. Si avete capito bene, lui sta mordendo il cane!

La pattuglia si avvicina e l’uomo lancia il cucciolo sanguinante e scappa, il maresciallo lo rincorre e inizia una colluttazione. Il delinquente ha la peggio e viene arrestato, ma non per il cane, che intanto è stato soccorso dal collega, ma per oltraggio a pubblico ufficiale.

Portato in commissariato rimane fino al giorno dopo, processato per direttissima per le lesioni all’ufficiale ha lasciato l’aula e se ne è andato con le sue gambe. Il cucciolo, lo vedete nelle foto, è bello e in salute oggi, adottato da Ivan si gode gli applausi insieme al suo umano…

Una volta curato doveva andare in canile così il lato umano ha prevalso e l’ha salvato per la seconda volta. Gli applausi sono per loro, per quest’uomo dolce e sensibile e per questo cane che è il simbolo dell’ingiustizia. Ivan precisa, con disappunto che l’uomo è stato processato perché ha ferito lui, non per il cane. Guardate che tenerezza il oro sguardo!

In Italia non esiste l’arresto in fragranza di reato per maltrattamento, ti prendi una denuncia e poi si vedrà. Su questo si deve puntare, il riconoscimento dei cani e gatti come esseri senzienti. Le signore del salotto fanno presente che un soggetto del genere è pericoloso anche per le persone e la sala applaude con enfasi.

Le trasmissioni devono dedicare più spazio ai nostri amici, devono si cambiare le leggi ma devono cambiare le persone il modo di vedere un cane, ancora si cerca il cane da guardia o il cane da pecora…Mentre si va avanti e si addestrano a salvare vite ci sono ignoranti e caproni che non li apprezzano!

Condividete questo bellissimo gesto di Ivan e l’intelligente ospitata di Maurizio, da sempre amante degli animali…

 

è il primo caso di cane morso dal padrone..

Articoli correlati