Tutti lo prendevano in giro, tutti lo chiamavano “nano”, “mostro”, lo deridevano. Ha trascorso anni di tortura e di pianti disperati, finché un giorno non ha conosciuto Buddy. E’ stato l’unico che ha cambiato la sua vita perché…
Quaden Bayles è un bambino di 5 anni, affetto da acondroplasia, la forma più comune di nanismo. La madre del bambino, Yarraka Bayles, ha raccontato a “BuzzFeed News”: “Mio figlio è stato vittima di insulti crudeli da parte di sconosciuti per strada, a causa della sua condizione. Quando l’ho portato a casa dall’ospedale, non sapevo molto della sua condizione. Ma non appena è cresciuto, ho potuto assistere personalmente al modo in cui le persone reagiscono al suo aspetto”.
Infatti chi incontra Quaden per strada si ferma a guardarlo, lo accentuano con brutte parole come “brutto”, “mostro”, “nano”. Per il bambino, e anche per la mamma, è assolutamente straziante. “Tutto quello che ho sempre voluto per Quaden era che fosse felice e sano. Ma non sono stata in grado di proteggerlo dal bullismo”, ha continuato Yarraka.
“Le cose sono peggiorate enormemente da quando Quaden ha iniziato la scuola elementare. Sappiamo che forse i bambini a 6 anni sono troppo piccoli per capire o per rendersi conto che le parole sono dannose, ma ferisco terribilmente Quaden. Le offese di cui è stato vittima, lo hanno portato a vergognarsi, pensate che davanti a lui, non potevamo neanche pronunciare la parola ‘nanismo’, Quaden l’aveva espressamente vietato! Ma tutto questo è cambiato da quando in famiglia è arrivato lui, Buddy, il nostro cucciolo di razza Shih Tzu! Sono diventati subito migliori amici, forse perché sono molto simili!
Yaraka aveva saputo da un amico veterinario, per puro caso, che c’era un cane con lo stesso disordine ereditario di suo figlio: “Non riuscivo a crederci quando mi hanno detto che c’era un cane con l’acondroplasia. Non sapevo che questa condizione potesse colpire anche gli animali!”, ha detto la mamma. Non appena i due piccolini si sono incontrati si sono innamorati a prima vista! Buddy è il compagno perfetto! Avere un cucciolo con il suo stesso “problema” ha restituito a Quaden la fiducia in sé stesso che aveva purtroppo perso. E’ bellissimo vederlo finalmente sorridere!!!
Buddy è un cucciolo davvero speciale, con una missione importante; ha aiutato Quaden ad accettare la sua condizione, a capire che va bene anche essere diversi, ora nessuno dei due è più solo! Buddy, questo piccolo pelosetto, ha regalato al suo amato bambino l’amore e la gioia di tornare a sorridere, i doni più belli da fare a qualcuno! In ultimo, Quaden e Buddy, non siete affatto “diversi”, siete perfetti così come siete!