Il bracconiere lo vuole uccidere ma non si accorge che l’elefante è nel periodo del “calore”…Quello che gli succede è orribile!!!
Gli elefanti sono normalmente molto docili ma, attraversano un periodo che li rende…come dire molto focosi. Si chiama murst che significa folle. Praticamente è il tempo del calore in cui all’elefante aumenta….il testosterone nel sangue fino a 60 volte della norma. Oltre ad essere eccitati sessualmente in questo periodo sono anche molto aggressivi ma questo, evidentemente è sfuggito al bracconiere….
Il bracconiere Ian, lo stava pedinando per le radure dello Zimbawe, erano più di cinque ore che lo pedinava aspettando il momento buono per colpirlo e potergli sottrarre le zanne d’avorio. Sono molto ambite da questi uomini senza scrupoli che non badano a crudeltà pur di portare a casa il prezioso bottino. Ma non sempre le cose vanno come speriamo e per l’eroe il finale non è come sperava sicuro…
Una volta arrivato ad una distanza minima, giusta per sparare e uccidere l’innocente, circa 100 metri è successo il fattaccio. Probabilmente l’elefante, già su di giri per il “periodo”, ha rilevato il pericolo, tra l’altro fondato e si è dato da fare, si è girato all’improvviso e… Ha assalito il bracconiere e dopo averlo rigirato più volte con le zampe si è seduto sopra di lui…Il risultato, Ian è morto schiacciato. Da aguzzino a vittima, niente zanne da vendere per lui, solo una triste fine. I suoi amici l’hanno trovato in un lago di sangue e hanno attribuito l’assalto proprio al particolare momento dell’elefante. Non è stato infatti ritenuto necessario abbattere l’animale in quanto, non pericoloso. Solo quella particolare condizione ha fatto si che tutto questo accadesse ma il risultato a molti non è dispiaciuto, è troppo doloroso il bracconaggio. Molti animali vengono ritrovati agonizzanti in pozze di sangue e gli animalisti in alcuni casi sono costretti ad abbattere le povere vittime.
Condividete l’amore, la passione di questo elefante per l’uomo, in fondo era solo un’effusione…un po troppo irruenta…