Dopo 3 lunghi anni rivede il suo papà umano alla stazione. Lo fissa e non lo riconosce. La gente si volta e rimane a fissarli, tutti in attesa di una sua reazione, alla fine diversa da ogni aspettativa
Vi siete mai chiesti cosa ricordano davvero gli animali? Un animale come un cane può avere una memoria a lungo termine? Diversi studi hanno dimostrato che i cani non ricordano un preciso episodio ne quanto tempo prima sia accaduto ma imparano dai loro errori così da non ripeterli. Si tratta di memoria episodica. Secondo la maggior parte, l’episodio accaduto, viene dimenticato dal cane dopo 2 minuti. Voi ci credete? Sostengono che quando torniamo dopo una giornata pesante e loro ci accolgono, facendoci le feste, in realtà non hanno la minima idea di quanto tempo sia trascorso all’ultima volta che ci hanno visto. Ricordano, semplicemente il nostro odore a loro familiare.
Per ogni cosa, poi c’è chi contraddice queste teorie. C’è chi afferma che i nostri amici a 4 zampe siano in grado di attingere ai ricordi del proprio passato e di rivivere le stesse emozioni. Ma come avrete già capito è un argomento molto discusso. Leggiamo di smentite di ogni tipo ma ognuno di noi, che vive con un meraviglioso amico peloso, sa esattamente la verità! Vi abbiamo fatto questo discorso perché vogliamo usare il nostro pensiero per smentire ogni teoria. Bugia o verità, è un pensiero, è un opinione e sappiamo che voi la pensate esattamente come noi.
Vogliamo mostrarvi un bellissimo video, uno di quelli che riesce a farvi commuovere e allo stesso tempo sorridere. Il protagonista è un cagnolone che non vede il suo papà umano da ben 3 anni. Un giorno, arriva la lieta notizia del suo ritorno a casa e la sua compagna porta il cucciolo con se alla stazione, ad aspettare il suo arrivo. Tre anni sono tantissimi, può un cane ricordarsi di una persona? Beh guardate voi stessi:
Inizialmente il cane è rimasto a fissarlo ma poi l’ha riconosciuto, si è gettato tra le sue braccia e il resto delle immagini parlano da sole… condividete anche voi questo video, mostriamo insieme al tutti coloro che continuano a dire di no, che i nostri amici a 4 zampe, un cuore ce l’hanno!