“Andare in bagno sul treno mi è costato un amaro prezzo. Io ho solo lui… sono tornato alla cabina, al mio posto e non c’era più… c’è voluto tempo per capire cosa gli fosse successo… io… io non sapevo cosa fare… “

Questo spiacevole episodio è accaduto qualche giorno fa qui in Italia, precisamente a Grosseto. Centinaia le persone che da qui a Napoli, si stanno mobilitando e stanno facendo il possibile per aiutare un anziano signore di 72 anni. L’uomo era in viaggio con il suo compagno Rocky, un cane di 7 anni, di taglia piccola e dal pelo marroncino. E’ un meticco tra un volpino e uno spinone. L’uomo si è alzato per andare in bagno e quando è tornato al suo posto, Rochy non c’era più. Purtroppo quando ha capito che era scomparso, il treno era già ripartito. Si era appena fermato alla stazione ferroviaria di Grosseto, si suppone quindi che il cane sia sceso lì, quando si sono aperte le porte.

Purtroppo nessuno ha notato nulla e l’anziano signore ha dovuto continuare il viaggio fino a Lampedusa, con la tristezza nel cuore. L’appello d’aiuto è stato rivolto alla Polizia Municipale di Grosseto e all’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali.

“Venerdì 12 maggio, alla stazione ferroviaria di Grosseto è sceso dal treno il mio cagnolino. Quando mi sono accorto, il treno era già partito. Ho fatto denuncia alla Polizia ferroviaria a Napoli. Io abito a Lampedusa, non ho altra compagnia, sono solo. Ho 72 anni. Vi prego, aiutatemi a ritrovare il mio amico Rocky. Aiutatemi a ritrovare il mio fedele amico. Un saluto da Lampedusa”.

L’ENPA sta aspettando una foto identificativa, così come la polizia ma al momento l’uomo non è ancora riuscito a trovarla. Chiunque sia della zona, vi preghiamo di aiutarlo. A giorni sarà diffusa una foto dell’animale, al momento però, se vedete un cane smarrito e spaventato, basta provare a chiamarlo Rochy, si volterà. Per contattare il comando di Grosseto, chiamate il numero: 0564 488500.

L’ENPA sta facendo il possibile per cercare il cucciolo. C’è il sospetto che possa essersi spostato in altre cabine ed essere sceso a una fermata diversa da quella di Grosseto. Quindi in questo momento potrebbe essere ovunque, solo e spaventato.

“Il cane è microchippato, lo stiamo cercando in mezza Italia”, le parole della presidente dell’associazione. “Mentre il signore era in bagno, il treno si è fermato a Grosseto. La prima ipotesi è che il cane sia sceso alla vista del portellone aperto. La seconde è che, si sia spostato nei vagoni successivi e sia poi sceso ad una delle altre fermate. Se lo vedete, contattateci al numero: 380 3545476”.

Mobilitiamoci anche noi per aiutare questo anziano signore, la polizia e l’ENPA. Tenete gli occhi aperti, cerchiamo Rocky, potrebbe essere ad un passo da ognuno di noi. Se vivete lontano dal lungo tragitto delle ricerche, aiutateci condividendo l’appello, arriviamo a più persone possibili! Rocky è solo e spaventato!

Articoli correlati