Questo animale uccide circa 100 persone l’anno ma da cucciolo è terribilmente affascinante e nessuno sa resistere, una carezza ci scappa sempre!
Nella lista dei 10 animali più pericolosi al mondo lui non c’è, magari trovi qualche umano serial killer ma lui è un insospettabile sterminatore. Da piccolo è molto adorabile, cattura le attenzioni di molte persone, in particolare le donne ne rimangono affascinate! Il suo aspetto goffo e impacciato fa di lui un morbido simpaticone per i sui primi mesi di vita
Riesce addirittura a stabile un contatto con gli umani, suscitando un’infinita sensazione di pacatezza e riesce a tirare fuori l’istinto materno di ogni donna..
Riuscire a pensare che questo adorabile cucciolo arriverà ad uccidere fino a 100 persone l’hanno, il doppio delle tigri e 6 volte quelli uccisi da squali, ci resta veramente difficile. Molti non sanno che l’incontro con un ippopotamo adulto è quasi sempre fatale. Posizionato silente tra le acque salmastre, la maggior parte delle volte, gli basta aprire la bocca, quella sua enorme bocca, la preda sparisce in un secondo.
Vittime di questo morbido assassino sono spesso abitanti dei luoghi che, troppo sicuri di se vengono traditi dall’intelligenza superiore di questi cucciolotti. Ricordiamo il caso del contadino che allevò un ippopotamo per 5 anni, convinto di essere suo amico venne mangiato come fosse un panino.
Raccapricciante la storia della guida turistica che venne ingoiato fino a metà, l’odore di marcio in quell’enorme bocca, la puzza di cadavere e l’agonia lenta fu ciò che ancora oggi non dimentica. In quei secondi, dopo il dolore immenso e la speranza di morire subito provò un senso di beatitudine, stava morendo.. si risvegliò in un ospedale un mese dopo. Un polmone spappolato e un braccio spolpato è ciò che oggi ancora porta sul corpo.
Condividete la meravigliosa natura che ci dimostra come l’uomo non potrà mai addomesticarla. Con la crudeltà di cui siamo normodotati possiamo fare enormi cattiverie sugli animali ma loro ogni tanto ci portano il conto e tante volte risulta essere veramente salato!